TaoMix offre un modo unico di riprodurre suoni rilassanti su Android

TaoMix

TaoMix

Siamo grandi fan delle applicazioni e servizi che offrono suoni rilassanti, dal puro rumore bianco applicazioni a quelli che rendono disponibili decine di cicli di suoni diversi per tutti i gusti. Abbiamo parlato di Sleepy Time per Android, degli elenchi di video con suoni rilassanti su YouTube e anche applicazioni per Windows come White Noise Sleep System.

TaoMix per Android assomiglia, sulla carta, a molte delle altre applicazioni del suo genere, poiché rende disponibile un set di suoni rilassanti che si possono riprodurre e mescolare su Android. Ciò che lo contraddistingue è il modo in cui si possono controllare quei suoni. Si può scegliere uno qualsiasi dei suoni per cominciare, e tutti i suoni che si aggiungono sono visualizzati come icone sullo schermo da muovere per aumentarne o diminuirne il volume in base a quanto vicino sono posizionate rispetto al cursore sullo schermo.

Al primo avvio del programma, vengono visualizzati delle schermate tutorial che spiegano le funzionalità di base. Se si segue il tutorial si potrà aggiungere subito il primo suono ambientale e poi muoverlo intorno per provare l’effetto. Si noterà che il suono diventa più forte o più debole a seconda della vicinanza al cursore.

La versione gratuita di TaoMix ha un limite di tre suoni ambientali da poter mescolare insieme. Sono anche limitate le canzoni disponibili, e sebbene alcune ottime musiche siano disponibili (pioggia, tempesta, rumore bianco o vento), le variazioni in ognuna di queste categorie diventano disponibili solo se si acquista la versione completa dell’app, che ha un ragionevoli prezzo di 1,49€.

Un’altra caratteristica interessante di TaoMix è la possibilità di impostare un timer di spegnimento. Se viene impostato, l’app riprodurrà il mix audio selezionato per il periodo di tempo deciso prima e interromperà la riproduzione al suo scadere, automaticamente.

C’è anche un’opzione per controllare il volume di riproduzione dall’interno dell’applicazione e salvare e caricare i mix creati, in modo da non doverli ricostruire ogni volta che si avvia l’app.

La riproduzione continua in background fino a quando non si preme il pulsante Stop o è stato superato il tempo del timer.

La qualità dei suoni è abbastanza buona, e soprattutto i loop sono fatti davvero bene e non è davvero possibile discernere la fine e l’inizio di un suono mentre lo si ascolta.

La versione gratuita di TaoMix offre parecchi suoni che molti utenti dell’applicazione troveranno sufficienti. Tuttavia sarebbe bello se l’app offrisse un’opzione di anteprima per i suoni che sono disponibili solo nella versione a pagamento.

[appbox googleplay air.com.demute.TaoMix]

  • 16/07/2014