Taxiclick, ecco l’alternativa bolognese a Uber

slide-intro

Sembra che un’alternativa all’applicazione che fa tanto discutere i tassisti milanesi esista già: stiamo facendo riferimento a Taxiclick, che si caratterizza per essere proprio un servizio concorrente ed interamente bolognese.

Intorno a questa interessante applicazione si è schierata pure la Cotabo, che da diverso tempo ormai ha fatto surriscaldare il clima tra i tassisti milanesi ed il servizio Uber, che permette di prenotare un’auto a conducente mediante il proprio tablet o smartphone, con delle tariffe notevolmente ridotte.

Taxiclick è un’applicazione che è stata messa a punto da parte della cooperativa delle Due Torri e dalla società spagnola Taxitronic: questo servizio si può già sfruttare in tutta Italia, ma anche in tanti altri paesi del Vecchio Continente.

Le auto bianche, quindi, puntano molto su questa nuova applicazione, anche in virtù del fatto che già 20 mila tassisti rientrano in questo servizio: in base a quanto è stato previsto dal presidente di Cotabo, Riccardo Carboni, la proposta “d’origine bolognese” è decisamente più sicura ed affidabile in confronto a quella di Uber.

Ovviamente il presidente di Cotabo ha voluto mettere in evidenza come i tassisti non abbiano davvero nulla in contrario all’impiego della tecnologia, ma al contrario hanno intenzione di mettere a disposizione della clientela un servizio ancora migliore, aspettando con fiducia la decisione delle autorità competenti in merito alla questione Uber.

La critica principale che viene mossa da Cotabo a Uber è quella di consentire ad ogni privato di poter mettere a disposizione dei passaggi a pagamento, che non rappresenta altro se non “un esercizio abusivo della professione”.

[ezreview]

TaxiClick
Taxitronic Mappe e navigatori Free
Download
icon
TaxiClick - Prenota un taxi con un solo clickInterfacom S.A.ViaggiGratisScarica da iTunes

 

Add Comment