Teatro Pocket, tutti i teatri dentro uno smartphone

bambini-a-teatro (1)

Quante volte, appena prima che inizi un evento a teatro, bisogna ascoltare il classico annuncio scandito a chiare lettere di spegnere qualsiasi dispositivo cellulare, o quantomeno di applicare la modalità silenziosa.

In realtà, però, adesso il proprio iPhone o smartphone Android potrà essere utilmente impiegato anche a teatro: infatti, una delle ultime novità in ambito tecnologico è rappresentata proprio dall’app Teatro Pocket, interamente realizzata in Italia e con uno scopo ben preciso.

Infatti, Teatro Pocket è un’applicazione italiana che si propone di comprendere al suo interno praticamente tutte le sale teatrali della penisola e ovviamente tutta la relativa programmazione degli spettacoli.

In questo modo, l’intento è quello di affermarsi come vero e proprio trait d’union del mondo teatrale, collegando i teatri, che hanno la possibilità di organizzare in maniera completamente autonoma ed in tempo reale la propria programmazione, e gli utenti, che possono evitare di inciampare guardando i cartelloni, visto che orari e date di ogni spettacolo si potranno trovare direttamente sul proprio smartphone.

L’obiettivo, dichiarato dagli sviluppatori, è quello soprattutto di avvicinare il mondo dei giovani a teatro,  rivolgendosi quindi ad un pubblico che va da 18 a 26 anni.

L’applicazione Teatro Pocket è stata realizzata da parte di un gruppo di giovani romani, che si sono già resi protagonisti con la fondazione del magazine online denominato “Teatro&Critica”, senza dimenticare anche “App to you”.

L’app Teatro Pocket è stata realizzata tenendo in considerazione il sito mappateatri.com e cercando di portare i teatri nostrani ad un’unione più che unica che rara in questo progetto: i soci hanno ottenuto l’adesione già di diverse realtà nel mondo dello spettacolo.

[ezreview]

Teatro Pocket
App to you srl Intrattenimento Free
Download
icon
Teatro PocketApp to you srlIntrattenimentoGratisScarica da iTunes

 

Add Comment