Tenersi un Samsung Galaxy S4: ecco le ragioni

Samsung Galaxy S4

E’ vero, l’evoluzione va sempre avanti. Ma forse va avanti anche fin troppo in fretta: la Samsung sta già pensando ad un Galaxy S7, eppure il modello S6 non è uscito davvero molto tempo fa. Il mercato dello Smartphone va avanti a tambur battente e si fa sempre più veloce, cercando di sfruttare quel che è l’ultima moda del momento ed il desiderio generale di molte persone che la seguono. Ma se c’è un modello di Galaxy che è ancora in mano a molti è il Samsung Galaxy S4. Ecco qualche buona ragione per continuare ad usarlo.

E’ difficile dire che è obsoleto…si tratta d’uno smartphone con un processore Quad Core Snapdragon da 1.9Ghz. Ha una fotocamera da 13Mpx, uno schermo da 5 pollici in AMOLED e una perfetta risoluzione 1920×1080 (Full HD!) con 441 ppi. Addirittura più del Apple iPhone 6S. Probabilmente non tocca la luna con un dito, ma queste caratteristiche sono ancora molto buone per uno smartphone di due anni fa. Inoltre ha una porta MicroSD, il quale sta per diventare un lusso. La memoria interna non è fantastica e siamo tutti d’accordo, ma per fortuna possiamo sfruttare la porta SD per questo.

Può sfruttare un sistema operativo abbastanza attuale…a tal proposito. Il Galaxy S4 può installare Lollipop (Android 5.0) senza alcun problema, anche se probabilmente verrà lasciato fuori per l’aggiornamento a Marshmellow (Android 6.0). Nonostante tutto si tratta d’un ottimo sistema operativo e che prende in tutto e per tutto le caratteristiche del cellulare, portandole al massimo potenziale.

Teniamoci verdi! Questo è un consiglio per chi ama la natura: lo sapete che per creare un nuovo cellulare si producono circa 16 chili di CO2? E siccome il mercato va sempre più crescendo senza alcuna sosta e i cellulari s’impilano così tanto da crearne case, alla fine l’inquinamento raggiungerà un vero e proprio picco mostruoso. Fate un piacere alla natura e rallentate almeno questa mania, continuando ad utilizzare il vostro vecchio cellulare.

 

Add Comment