Termometro Misura Febbre, l’iPhone torna utile anche per le malattie

come-usare-termometro-730x365

La febbre è uno di quei malesseri che colpiscono piuttosto frequentemente le persone durante la stagione invernale.

Così, anche in ambito tecnologico, si stanno moltiplicando gli strumenti che possono decisamente tornare utili in ambito medico. Da diverso tempo sull’App Store c’è un’applicazione piuttosto particolare che può essere sicuramente vantaggiosa nel momento in cui si ha la febbre, ma che spesso non viene scaricata esclusivamente per una questione di diffidenza.

Riuscirà mai un’applicazione a misurare realmente la febbre?

Ebbene, pare proprio che Termometro Misura Febbre, l’app a cui stiamo facendo riferimento su App Store, offra la possibilità di misurare la temperatura del corpo utilizzando solo l’iPhone.

L’app Termometro Misura Febbre si caratterizza per utilizzare la fotocamera posteriore dell’iPhone, sfruttando il Flash, in modo tale da effettuare la misurazione del numero dei battiti del cuore a riposo, impiegando successivamente la medesima misurazione per garantire un’approssimativa temperatura corporea.

Nel momento in cui si manda in esecuzione l’app, gli utenti hanno la possibilità di decidere se effettuare la sincronizzazione di tutti i dati ottenuti con HealthKit, ovvero l’app nativa di iOS 8 che, come ben sappiamo, permette di tenere sotto controllo e gestire ogni tipo di attività fisica e di misurazione.

Nel caso in cui si accetti tale soluzione, gli utenti potranno sfruttare in ogni momento un database in cui poter andare a rivedere tutte le varie misurazioni della temperatura corporea che sono state effettuate nel corso del tempo.

Il secondo passo è quello da ripetere solamente una volta e serve a misura il battito del cuore a riposo, senza però avere la febbre, oppure si può scegliere anche di inserire tale valore manualmente, in modo tale che l’app possa prenderlo a confronto, per tutte le successive misurazioni.

Le misurazioni, in qualche caso, cambiano solamente di uno o due decimi.

[ezreview]

Item not available.

Che ne pensi?