Tesla Model S, un’app gratuita per gestirla con Android Wear

tesla_model_s

Il cuore super tecnologico di un’auto del calibro di Tesla Model S capita che possa essere oggetto di attacchi da parte di svariati hacker, ma si può considerare senza ombra di dubbio qualcosa di straordinario sia per la vettura in sé che per chi la possiede.

Un altro fulgido esempio di quanto sia importante l’anima hi- tech di questa macchina è arrivato dallo store di Google, in cui ha debuttato una nuova applicazione, davvero molto interessante, che prende il nome di Tesla Command for Android Wears, che è stata sviluppata grazie al grande lavoro della software house Harth Labs e si può scaricare in via del tutto gratuita.

Già a partire dalla denominazione di questa nuova app si può comprendere come si tratti di un vero e proprio strumento per l’interazione con la vettura elettrica, sfruttando lo schermo di uno smartwatch che si fonda sulla tecnologia Android Wear.

E’ sufficiente, infatti, un semplice tocco sullo smartwatch per poter effettuare un gran numero di operazioni, tra cui bloccare o sbloccare le portiere, ma anche attivare il clacson, piuttosto che aprire o chiudere il tettuccio che si trova sopra l’auto.

Nel caso in cui non foste pienamente convinti della validità di questa applicazione, potreste sicuramente dare un’occhiata al filmato rilasciato in streaming che permette di capire come funziona davvero questo titolo e come è possibile interagire direttamente con la propria Tesla Model S mediante tutta una serie di comandi vocali.

Gli ordini che vengono lanciati tramite lo smartwatch vengono portati a termine in qualche secondo: davvero impressionante.

Add Comment