TIM CheckApp, da oggi è più facile controllare il traffico dati sul proprio dispositivo mobile

telefonare

L’operatore telefonico TIM ha svelato una nuova app sul Play Store: stiamo facendo riferimento a TIM CheckApp ed è un titolo che offre agli utenti la possibilità di rimanere in costante aggiornamento sulle varie applicazioni che sono state installate.

Nello specifico, questa interessante app svolge diverse funzionalità davvero molto interessanti , ma una in modo particolare: infatti, consente di tenere sotto controllo l’intero traffico dati delle varie app presenti sul dispositivo mobile degli utenti, che sia esso WiFi o 3G.

Inoltre, l’app TIM CheckApp permette anche di visualizzare le diverse autorizzazioni necessarie, sfruttando pure la presenza di un pratico widget.

Tra le principali caratteristiche di questa app possiamo comprendere bene come sia un titolo decisamente interessante: innanzitutto, il livello generale di condivisione delle proprie informazioni personali viene ottenuto grazie ad un algoritmo realizzato dallo stesso operatore telefonico.

TIM CheckApp controlla anche tutta quella serie di applicazioni, che sfruttando, durante la loro esecuzione, più volte i dati personali, così come viene calcolato anche il traffico dati che viene realizzato da ogni titolo (quindi, sia per quanto riguarda la rete 3G che quella senza fili) nel corso di un particolare lasso di tempo, ma anche quali sono le app che stanno girando in quel determinato momento sul proprio dispositivo Android.

Uno dei punti deboli di questa nuova app sviluppata dal popolare operatore telefonico TIM si può ritrovare senz’altro nell’interfaccia, che si presenta con un tema poco affascinante ed attraente, ma molto minimale .

Senza dubbio, non si può considerare come il titolo più completo, ma certamente il fatto di poter essere scaricato in via gratuita e in lingua italiana sono due punti di forza notevoli.

[ezreview]

TIM CheckApp
TelecomItalia Strumenti Free
Download

 

Add Comment