Timehop porta la sua macchina del tempo per i social network e le foto su Android

timehop Android

La cosa grandiosa dei servizi di social network come Facebook, Twitter e Instagram è che si può sempre tornare indietro nel tempo e vedere quello che è stato postato in un determinato giorno. Questo potrebbe non sembrare utile o produttivo a qualcuno, ma è abbastanza comodo poter avere accesso immediato ai ricordi passati in qualsiasi momento.

Timehop mira a garantire di non doversi sempre ricordare tutto. Un anno fa, la società ha rilasciato un’app iOS che consente alle persone di ‘tornare indietro nel passato’ per visualizzare i propri messaggi sui social network più popolari in relazione al giorno corrente. Timehop app ora è finalmente sbarcato anche sul Google Play Store per i dispositivi Android.

Timehop fondamentalmente rintraccia gli aggiornamenti di stato da Facebook, i tweet da Twitter, le foto da Instagram, i check-in da Foursquare e, adesso, anche le foto della propria galleria locale pure, che sono stati pubblicati o scattate negli anni precedenti nel corrispondente giorno corrente.

L’interfaccia della versione Android è più o meno identica alla sua controparte iOS. Quando si lancia l’applicazione per la prima volta, è necessario accedere con i propri account Facebook, Twitter, Instagram e Foursquare. Una volta fatto ciò, l’app impiegherà del tempo per popolare il feed con i vecchi messaggi prelevati da tutti gli account collegati, comprese le foto dalla propria galleria locale.

Ogni giorno, il feed viene aggiornato con un nuovo ‘timehop‘ e mostra le foto sono state scattate e gli aggiornamenti  dei social network che sono stati inviati nella stessa data ma negli anni precedenti. Si può tornare indietro sino a 3 anni prima, a seconda ovviamente di quanto tempo prima si sia iniziato a utilizzare il particolare social network.

L’app consente anche di condividere nuovamente questi status o foto su Facebook e Twitter, così gli amici potranno essere in grado di rivivere questi ricordi anche loro.

Se in seguito si dovesse avere la necessità di rimuovere i servizi connessi dall’app, è possibile farlo dalla sua schermata Impostazioni.

Nel complesso, un’app semplice ma molto ingegnosa che è possibile controllare una volta al giorno per rallegrare il proprio umore e condividere alcuni cari ricordi con vecchi amici.

È possibile scaricare Timehop gratuitamente dal Play Store seguendo il link fornito di seguito.

Timehop
Developer: Timehop
Price: Free

Add Comment