TimeLock, volete nascondere qualche video o foto?

nascondere-files-dentro-immagini

Grazie ai dispositivi mobili gli utenti hanno la possibilità di memorizzare davvero ogni tipo di file, compresi dei contenuti piuttosto riservati, come ad esempio delle immagini piuttosto che dei filmati.

All’interno dello store online di Google, ci sono davvero numerose applicazioni che permettono di celare documenti di ogni sorta, ma anche di criptare qualsiasi tipo di file.

TimeLock è una delle principali alternative presenti sul Play Store: si tratta di un titolo che è in grado davvero di realizzare un equilibrio tra invisibile ed invisibile. No, non stiamo parlando di fenomeni paranormali, ma di un’app che assomiglia ad una sveglia, che può contare su un’interfaccia grafica davvero molto interessante ed affascinante, anche se in realtà è un titolo che serve a nascondere immagini e video.

All’apparenza, infatti, sembra di trovarsi di fronte ad un orologio analogico: in realtà, però, muovendo le lancette dell’orologio si potrà configurare una password, che sarà proprio il codice da utilizzare per poter eseguire l’accesso al vero titolo.

Sarà sufficiente muovere il perno centrale, poi muovere le lancette dei minuti e dei secondi in modo da formare la combinazione di quattro cifre scelta in precedenza, poi basterà toccare ancora una volta il perno ed ecco che sarà possibile visualizzare e criptare ogni tipo di documento.

Nel caso in cui vi trovaste in qualche situazione al limite e doveste chiudere l’app nel modo più rapido possibile, allora sarà sufficiente un semplice “shake” del vostro dispositivo mobile.

L’app TimeLock permette di proteggere ogni tipo di documento o file grazie ad un algoritmo a 256-bit AES e si può scaricare in via del tutto gratuita dal Play Store.

[ezreview]

TimeLock
ProtectStar Inc. Strumenti Free
Download

 

Add Comment