TimeMe, pratica tile con orologio su Windows Phone 8.1

windowsphone8_1-610x343

Dopo il lancio di Windows Phone 8.1 nella versione Developer Preview, si sono moltiplicate le applicazioni che offrono la possibilità agli sviluppatori di dare spazio a tutto il proprio genio senza i fastidiosi vincoli connessi alla programmazione che in precedenza erano stati fissati da Microsoft.

Tra le nuove applicazioni che sono state messe a disposizione per il download gratuito troviamo TimeMe, titolo realizzato da Arnold Vink che offre la possibilità di sfruttare una tile con orologio ed altri dati, esattamente come tutte quelle che si possono trovare sui dispositivi HTC.

Questa nuova versione dell’applicazione è stata messa a disposizione solamente per Windows Phone 8.1 e si caratterizza per essere la prima che viene rilasciata sul negozio online di Microsoft proprio in virtù della rimozione dei limiti imposti precedentemente agli sviluppatori.

In precedenza, infatti, per poter utilizzare un’app come TimeMe era necessario aver sbloccato il proprio dispositivo mobile, mentre adesso invece è tutto diverso. L’applicazione TimeMe mette a disposizione degli utenti la possibilità di visualizzare all’interno della propria tile pure il meteo, così come il giorno della settimana, ma anche la data e la percentuale di batteria rimanente, ovviamente potendo modificare tutti questi elementi in modo semplice e veloce.

Una volta che si preme direttamente sulla tile, gli utenti non hanno solamente la possibilità di eseguire l’accesso alle varie impostazioni, ma possono contare anche su degli utilissimi e pratici strumenti come ad esempio il cronometro piuttosto che la torcia, il conto alla rovescia oppure le previsioni del tempo relative alla settimana.

La versione pubblica per il momento sta attraversando una fase di Alpha, ma non sembra comunque che ci siano particolari problemi, a parte una non reale rappresentazione della batteria (falsata di qualche punto percentuale).

Link per il download.

Add Comment