Tools For Autism, l’app gratuita che supporta i pazienti autistici

Autismo-parlare-per-immagini_h_partb

L’unico obiettivo è quello di diminuire notevolmente l’isolamento e di mettere a disposizione dei pazienti autistici delle nuove autonomie, soprattutto per merito delle funzionalità offerte da un tablet multitouch.

Ecco lo scopo dell’app che prende il nome di Tools For Autism, che è stata realizzata per tutti i vari operatori professionali e familiari di pazienti: lo sviluppo di questo titolo è stato curato da parte di CSP ed ha fatto il suo esordio sullo store di Google ottenendo un grande successo. Infatti, solamente in sei mesi, su Google Play ha raggiunto e superato il tetto di 1000 download.

Niente male per questa applicazione Tools For Autism, che è stata ideata per tablet e smartphone Android e che offre la possibilità di realizzare in via del tutto autonoma delle storie sociali, avendo la capacità di adattare diversi testi e situazioni alla quotidianità dei pazienti, a partire dalla vita familiare di tutti i giorni fino alla scuola o alle varie terapie di riabilitazione che vengono eseguite all’interno di apposite strutture.

L’app Tools For Autism si caratterizza per mettere a disposizione degli utenti un’interfaccia utente davvero molto facile da utilizzare e che è in grado di adattarsi ai vari dispositivi mobili, garantendo un’ampia gamma di funzionalità che sono state realizzate grazie anche all’aiuto di vari formatori e terapeuti.

In questo modo, i pazienti autistici hanno la possibilità di iniziare un percorso che possa dare loro una mano ad affrontare tutte le varie situazioni che caratterizzano le giornate più comuni, in maniera tale da poter incrementare sempre di più la propria autonomia.

[ezreview]

TFA - Tools For Autism
Download

 

Add Comment