Tracciare uno smartphone Android, ecco come fare!

Tracciare uno smartphone Android

Tracciare uno smartphone Android

Come anticipato ampiamente dal titolo della guida che vi proporremo oggi, andremo a vedere dettagliatamente come tracciare uno smartphone Android seguendo dei semplici e al tempo stesso rapidi passaggi che possono essere eseguiti in tutta semplicità anche dai meno esperti del mondo della tecnologia.

Tracciare uno smartphone Android, ecco come fare seguendo un tutorial semplicissimo….

Ormai va assolutamente detto che con il passare del tempo i telefoni sono diventati sempre più perfetti una sorta mini PC da portare ovunque con i quali si possono fare una miriade di cose che prima sinceramente parlando erano impensabili.

Al giorno d’oggi un po’ tutti noi abbiamo un telefono caratterizzato dalla piattaforma operativa Android di Google, di conseguenza abbiamo anche la forte paura di perderlo o che qualcuno c’è lo rubi. Per tutte quelle persone che hanno questa brutta paura tra poco qui sotto andremo quindi a vedere cosa fare nel caso lo smartphone si perda o venga rubato, un metodo efficace per localizzarlo in tutta facilità.

Come primo passaggio, ovviamente semplicissimo, procedete al download di AVG Antivirus dal Play Store di Google dal seguente indirizzo. Una volta scaricato installate il tutto e avviate. A questo punto premete sul tasto menu’ del telefono; ora in basso comparirà in automatico il menu’ dell’antivirus: fate un semplice tap sulla voce antifurto.

Proseguendo, nella schermata seguente che vi comparirà selezionate registrazione ed inserite con la massima attenzione la vostra email che avete associato allo smartphone per fare accesso al market di Mountain View, e cliccate successivamente OK per due volte, in maniera da procedere all’abilitazione della localizzazione a distanza, che vi consentirà di sapere costantemente dove si trova il vostro inseparabile telefono rubato o perso.

Come avete avuto modo di vedere Tracciare uno smartphone Android è un gioco da ragazzi, basta effettuare il download di un programma apposito e il gioco è fatto. Se poi siete a conoscente di qualche altra applicazione valida fatecelo sapere in modo da aggiungerla al post e ampliarlo maggiormente.

Abbiamo terminato cari lettori di Scarichiamo.it! Per qualunque problema non esitate a scriverci il nostro staff vi aiuterà il prima possibile….

  • 22/06/2017