Trova La Mia Medicina, trovate i vostri farmaci anche in viaggio

farmacia-farmaci_g

Siete abituati a viaggiare oppure siete in partenza per la prima volta? Non importa che viaggio state per intraprendere, ma ciò che conta è sicuramente quanto sia importante non dimenticarsi l’applicazione Trova La Mia Medicina.

Si tratta di un titolo che offre la possibilità, in pochissimi minuti, di andare alla ricerca e scovare il nome dei propri farmaci in qualsiasi paese in cui ci si trovi. Ecco spiegato il motivo per cui, quindi, avete la possibilità di trovare i farmaci che state utilizzando a casa ed evitare di dover affrontare ogni tipo di problema.

L’app Trova la mia medicina funziona in modo estremamente semplice: infatti, mette a disposizione degli utenti la possibilità di effettuare una pratica ricerca del farmaco in base al nome, in relazione al principio attivo piuttosto che al sintomo o alla categoria farmacologica di appartenenza. In questo modo, quindi, ci sarà l’opportunità di scovare il farmaco migliore per le proprie esigenze tra tutti quelli inseriti (che sono più di 4000).

La versione di Trova la mia medicina attualmente messa a disposizione consente di trovare farmaci in ben sette paesi (si tratta dell’Italia, della Germania, della Spagna, della Francia, della Polonia e dell’Inghilterra), ma rimane in continuo aggiornamento per poter garantire tale servizio in tanti altri paesi.

L’app Trova la mia medicina è stata creata da parte di MakeItApp, ovvero la prima piattaforma mobile in cui sono direttamente gli utenti a cooperare insieme per la realizzazione delle app: nel caso di Trova la mia medicina, che si può scaricare direttamente su iTunes, il team di sviluppo è stato capeggiato da Fabiola Mentasti, già protagonista di un’app su legge e diritto.

[ezreview]

icon
Trova la mia Medicina | Ricerca l’equivalente del tuo farmaco quando sei in viaggioMia srlSalute e benessereGratisScarica da iTunes

Add Comment