Come trovare ed installare Apps per Apple Watch

Apple Watch Apps

Cosa c’è di più incredibile nel vedere l’ora? Nell’Apple Watch possiamo fare molto di più e probabilmente non basterà nemmeno. E’ questo il problema principale: come trovare attualmente delle Apps che possono rientrare nelle funzioni del smartwatch? Ecco qualche consiglio che possiamo darvi in ambito.

Prima di tutto, dobbiamo trovare Apps che siano compatibili con l’Apple Watch. Anche se lo smartwatch ha iOS 9 al suo interno, non significa che supporta tutte le applicazioni che possiamo installare nell’iPhone o nell’iPad. E’ bene dire che è nello specifico chiamato Watch OS, ma non è esattamente quello che dobbiamo cercare. Nello store, non ci basta nient’altro che cercare un programma che c’interessa combinandolo con Apple Watch. Ovvero, se cerchiamo “Navigatore” dobbiamo cercare “Navigatore Apple Watch”. Questo c’aiuterà nella ricerca. Quando apriamo l’App per consultare la descrizione inoltre vedremo una dicitura che dice nello specifico che esiste una versione adattata per il Watch.

L’altro metodo, che è anche quello più ovvio, è cercare nello store attraverso l’Apple Watch, il quale filtra automaticamente le applicazioni che possiamo installare.

Ora qui viene un altro dilemma. Quando trovate delle Apps è facile che invece di trovare “installa” troveremo “Apri” con un asterisco al suo fianco. Quando eseguiamo l’ordine, l’applicazione viene aperta nel nostro iPhone correlato. E’ una scocciatura: come possiamo visualizzarlo direttamente nel nostro smartwatch? La faccenda può essere più complicata del dovuto, ma se vogliamo visualizzare l’applicazione nello Smartwatch dobbiamo andare nell’App del Watch (My Watch) e cercare l’applicazione che c’interessa. Premendo sull’applicazione avremo la scelta di visualizzarlo nello smartwatch piuttosto che sull’iPhone.

Volete installare l’applicazione direttamente nel Watch la prossima volta che capita? Nessun problema, basta che andiamo nelle impostazioni generali e troveremo ben volentieri l’impostazione per l’installazione delle applicazioni, o Apps. Andando attraverso quella funzione possiamo abilitare l’installazione automatica delle Apps che vogliamo, senza più bisogno di fare giri inutili.

Add Comment