Trucchi Gmail per una posta ancora più “smart”

Trucchi Gmail

 

Trucchi Gmail e piccoli accorgimenti possono davvero rendere più facile l’utilizzo della posta elettronica. In particolare, possono consentirvi di risparmiare tempo e di rendere efficienti le vostre comunicazioni. Ecco, quindi, tutti i Trucchi Gmail che abbiamo scovato per voi!

Trucchi Gmail per “riportare indietro” una email

Sapevate che tra i Trucchi Gmail esiste quello che vi consente di “riportare indietro” un messaggio già inviato? Ebbene sì! Potete ancora cambiare idea a seguito dell’invio di un messaggio di posta elettronica grazie a questo, tra i numerosi Trucchi Gmail.

Per farlo seguite i passi qui indicati:

1.Andate sulle Impostazioni
2.Andate nella finestra Labs
3.Cliccate su “Attiva” per l’opzione “Annulla invio
4.Cliccate su Salva Modifiche

Così avrete un massimo di 30 secondi per annullare l’invio delle email spedite tramite il vostro account grazie a questo tra i Trucchi Gmail.

Trucchi Gmail per utilizzare bene i filtri

Tra i Trucchi Gmail è necessario menzionare il corretto utilizzo dei filtri. Grazie a questi, infatti, è possibile inviare all’interno di determinate cartelle i vostri messaggi e controllarli al meglio.

Per farlo dovrete entrare nella vostra casella Gmail, Andare sulle Impostazioni e cliccare, poi, su Filtri.

Cliccate, successivamente, su Crea nuovo filtro. Vi si aprirà un’apposita finestra nella quale potrete impostare i vostri filtri e, alla fine, per mantenere le impostazioni cliccate su Crea Filtro.

Così potrete usufruire di nuovi filtri grazie ad uno dei Trucchi Gmail.

Trucchi Gmail per personalizzare la vostra casella

Tra i Trucchi Gmail ci sono quelli che permettono di rendere più originale la propria casella. In particolare, potete inserire le vostre immagini preferite come sfondo della casella stessa. Per farlo dovrete:

1.Cliccare sulla rotella presente in alto a destra nella pagina principale di Gmail
2.Cliccare su Temi
3.Troverete la parte “Temi Personalizzati
4.Scegliere il chiaro o lo scuro personalizzato
5.Poi, cliccate su Carica Foto e scegliete l’immagine da caricare

Dopo aver caricato la vostra foto potrete, quindi, salvare le impostazioni ed avere una casella di posta assolutamente originale grazie ai nostri Trucchi Gmail.

Trucchi Gmail per inviare facilmente gli allegati

Sapevate che tra i Trucchi Gmail esiste anche quello che vi consente di aggiungere allegati senza dover più sfogliare cartelle e directory infinite?

Nella composizione del vostro messaggio potete aprire la cartella nella quale si trova l’immagine o il file che volete allegare e, semplicemente, utilizzare il “Drag and drop”, cioè selezionare con il mouse la foto o il file, tenere premuto il tasto sinistro e spostare l’immagine o il file sul messaggio che state componendo.

Grazie a tutti questi Trucchi Gmail potrete rendere molto più facile ed efficiente l’utilizzo della vostra casella di posta elettronica in modo che soddisfi ogni vostra necessità!

Add Comment