Trucchi Snapchat per migliorare le proprie Storie

snapchat-stock-0973.0.0Snapchat è sicuramente il social network più cool del momento, ma chi scarica l’applicazione e vi accede per la prima volta resta solitamente perplesso, viste le dinamiche piuttosto differenti rispetto ad altre applicazioni simili. Questo articolo è indirizzato proprio ai snapchatters ancora alle prime armi, ma perché no, anche a quegli utenti di Snapchat più navigati, che però potrebbero non conoscere alcuni di questi trucchetti. Ecco allora alcuni trucchi Snapchat per rendere speciale il vostro profilo.

Trucchi Snapchat, come attivare Lenses

Le caratteristiche che hanno reso Snapchat così di successo tra gli utenti di mezzo mondo sono sostanzialmente tre: la possibilità di creare contenuto a tempo, con foto e video che si cancellano dopo poco tempo; i messaggi sovraimposti a foto e video, che tante altre applicazioni hanno poi scopiazzato; ma soprattutto, quello che ha reso Snapchat così popolare sono i filtri. E proprio sui filtri ecco i primi trucchi.

Il primo trucco serve ad attivare, o riattivare se non più disponibili, gli effetti tridimensionali, meglio conosciuti come Lenses. Per attivare Lenses è sufficiente premere a lungo sullo schermo quando è attivata la fotocamera frontale e immediatamente compariranno i filtri 3D, grazie ai quali si potranno sputare arcobaleni, sostituire i propri occhi con cuoricini cartoon e tanto altro. Se invece si è già a conoscenza dei Lenses, ma volete qualche filtro non più presente sull’app in seguito ad aggiornamento, sappiate che è possibile comunque riattivarli e in maniera piuttosto facile. Tutto quello che occorre fare è modificare data e orario dello smartphone e su Snapchat compariranno tutti i filtri 3D disponibili in quel giorno.

Trucchi Snapchat, come inviare vecchie foto

Un altro dei trucchi Snapchat consente di inviare vecchie foto agli amici. Snapchat, infatti, consente normalmente di inviare solo foto e video fatti al momento, coerentemente a quella che è l’intenzione del social network di condividere live le proprie esperienze, ma questo impedisce l’invio di file multimediali creati in precedenza. Un primo metodo per inviare le foto, consiste nel pigiare il simbolo della chat relativo all’amico a cui si vuole mandare la foto, premere il pulsante giallo e in questo modo viene aperta la fotocamera: invece di scattare la foto, basta premere sul pulsante in basso a destra e scegliere la foto vecchia direttamente dalla galleria del telefono. In alternativa, chi possiede l’Iphone può direttamente selezionare l’immagine da Foto, cliccare sul pulsante di condivisione, poi sui puntini sospensivi e attivare l’opzione di condivisione con Snapchat portando verso destra la linguetta relativa all’applicazione.

Trucchi Snapchat, come sapere chi guarda la vostra Storia

Ancora, in questa lista di trucchi Snapchat, molto interessante è quello che consente di venire a sapere chi ha visto o screenshottato la tua storia. per scoprirlo basta fare così: per prima cosa, cliccare sui tre puntini in verticale, pigiare su uno Snap e dalla barra inferiore sarà possibile vedere appunto quanti hanno visto o fatto screenshot alla propria storia, dove si trovano il simbolo dell’occhio e dei due triangoli sovraimposti.

Snapchat, come scrivere testi lunghi

Snapchat consente di inserire didascalie alle foto che abbiano massimo 31 caratteri. Se si ha un iPhone si può agirare questo limite in maniera molto semplice. Tutto quello che si deve fare è andare d’accapo quattro o cinque volte dall’app Note del telefono, copiare le righe vuote e incollarle nella sezione testo di Snapchat. Per poter aggirare il limite basterà selezionare una delle righe vuote e scrivere, andando a capo selezionando la riga successiva e riempiendola come la precedente.

 

Add Comment