Trucchi Whatsapp: ecco qualche miglioria

Nuovo whatsapp

Whatsapp, whatsapp, whatsapp. Molti c’è l’hanno, ma non conoscono alcuni piccoli trucchi che possono usare per sfruttare quelle piccole cose che a volte danno fastidio e vogliamo sistemarle al meglio. Ecco perciò una lista di trucchi Whatsapp che possiamo utilizzare:

Non far apparire le immagini di Whatsapp nella galleria…solitamente nella galleria delle foto possono apparire le immagini di whatsapp, il che è una cosa piuttosto fastidiosa se avete ricevuto foto che non volete mostrare. La faccenda è facile: basta andare all’interno della cartella delle immagini (Whatsapp/Media) e creare lì una cartella chiamata “.nomedia”. Potete farlo sia con lo stesso cellulare se avete un programma adatto (ES File Explorer) o usando il vostro PC connettendo lo smartphone via cavo.

Piazzare in Lock Whatsapp…il programma non ha una funzione di lock vera e propria, ma possiamo utilizzare metodi esterni come il Lock di Clean Master o l’app dedicata AppLock che possiamo trovare su Google Play.

Trasferire i messaggi salvati su altri cellulari…se l’altro cellulare ha una porta MicroSD, la faccenda è ancora più facile. Praticamente quando fate il backup delle vostre chattate, Whatsapp salva il contenuto all’interno della scheda esterna (per esclusione, se non c’è, la memoria interna – il che complica le cose). Perciò fate così: sull’altro cellulare non installate ancora Whatsapp. Fate il backup delle chattate su una MicroSD nuova, estraetela e piazzatela sul cellulare senza l’App. Dopodiché installatela e se tutto andrà per il verso giusto procederà ad estrarre il backup e inizializzarlo.

Ottenete notifiche di Whatsapp sul PC…potete farlo con una piccola combinazione. Installate il plugin WAToolkit (serve Chrome) ed avviate Whatsapp Web . Una volta avviato correttamente potete usare il Toolkit che vi permette d’aumentare a dismisura le funzioni del pacchetto Web, comprese le notifiche per PC.

Inviate un Broadcast…ovvero un messaggio singolo a più contatti. E’ attualmente possibile: in molte versioni potete semplicemente andarci premendo i puntini in alto a destra e fare nuovo Broadcast. Selezionate pure i contatti che desiderate e scrivete il messaggio che volete mandare.

Add Comment