Truecaller, identifica le chiamate sconosciute

bloccare-chiamate-anonime-530x330

Spesso dovete fare i conti con delle chiamate da numeri che non conoscete?
Può capitare, infatti, di ricevere delle telefonate da numeri che non sono contenuti nella nostra rubrica e, di conseguenza, il software del proprio dispositivo mobile non ha la possibilità di visualizzare il nome del chiamante.

In realtà, tra le versioni più avanzate di Android, alcuni dispositivi riescono anche a determinate la località geografica da cui proviene la telefonata.

Quindi, c’è la possibilità di riconoscere, in via del tutto automatica, i numeri sconosciuti sui dispositivi Android?

Esiste una soluzione che può fare al caso nostro e che prevede l’installazione di un’applicazione del tutto particolare, che prende il nome di TrueCaller.

TrueCaller è un titolo che va ad integrare la rubrica di Android e che, quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto, comincia in men che non si dica ad eseguire delle ricerche per poter trovare il nominativo del chiamante, sia che si tratti di un privato o di un’azienda.

Come si può facilmente intuire, si tratta di un’applicazione che non promette di essere perfetta, ma che è comunque in grado di dare un’ottima mano in diverse situazioni: Truecaller non è certamente in grado di fare dei miracoli, ma spesso è in grado di visualizzare in modo decisamente immediato il nome di chi sta chiamando, soprattutto per ciò che concerne le numerazioni fisse.

TrueCaller svolge tale interessante funzione basandosi sulla stesura e su frequenti aggiornamenti di un elenco telefonico collaborativo, sfruttando svariate fonti di informazioni e dati che vengono messe a disposizione sul web.

 

[ezreview]

Truecaller-Identifica e blocca
True Software Scandinavia AB Comunicazione Free
Download

 

Add Comment