Tutte le ultime news sull’uscita di Windows 8.1

uscita di Windows 8.1

Ci siamo! L’uscita di Windows 8.1, fissata per il 17 ottobre 2013, non ha tradito le aspettative e, così, il nuovo e attesissimo aggiornamento Microsoft è finalmente disponibile sul Windows Store.

Tante le novità promesse ed effettivamente concretizzate dall’uscita di Windows 8.1, a partire dall’interfaccia migliorata e dalla disponibilità di nuove e preziosissime funzioni.

Come premesso, l’upgrade sarà gratuito per coloro che avevano già installato Windows 8 (chi desiderasse aggiornare, dunque, può procedere al download direttamente dallo Store).

Ci sarà da pagare qualcosa, invece, per coloro che stavano utilizzando sistemi operativi più vecchi. Per la precisione, gli utenti che non avevano ancora aggiornato il proprio PC dovranno pagare 119,99 euro (il prezzo appena indicato per l’uscita di Windows 8.1 fa riferimento alla versione base del SO; per quanto riguarda la versione Pro il prezzo fissato è pari a 279,99 dollari. Pari a 159,99 dollari è invece il Pro Pack).

Anche in questo caso, ovviamente, si può aggiornare direttamente dallo Store, ma è anche possibile acquistare il disco in negozio.

Venendo a quelle che sono invece le caratteristiche più peculiari dell’upgrade, l’attesissima uscita di Windows 8.1 andrà a risolvere molte delle imperfezioni e delle “imprecisioni” di Windows 8. In particolare, l’interfaccia è più funzionale e semplice da gestire. Allo stesso tempo, più pratica e aggiornata è anche la navigazione web, notevolmente arricchita di dettagli e particolari.
Torna inoltre il pulsante Start, ma in una veste completamente rinnovata rispetto ai precedenti sistemi operativi. Con l’uscita di Windows 8.1, infatti, il pulsante con la finestrella più famosa al Mondo servirà per l’accesso alla User Interface.

Chi vorrà, poi, potrà passare allo Start Screen solo dopo aver avviato il PC in versione classica.

Ma numerose altre sono le novità apportate dall’uscita di Windows 8.1. Per conoscerle tutte, vi rimandiamo al nostro prossimo post, particolarmente incentrato su quelle che sono le caratteristiche specifiche del nuovo sistema operativo di casa Microsoft!

Restate connessi!

Add Comment