Tutti i migliori trucchi dell’S7

samsung-galaxy-s7-edge-concept-2e7b087a4143267b12768e962fe3df162

Il Samsung Galaxy S7 è universalmente considerato il miglior smartphone in circolazione al momento (nella versione Edge). Grazie ad esso la casa coreana è tornata a brillare dopo qualche tentativo poco fortunato negli scorsi anni. La qualità è alta e si vede, ma non tutti coloro che hanno deciso di acquistare lo smartphone ne conoscono tutti i segreti. Grazie all’interfaccia utente appositamente creata e alle funzionalità proprie, infatti, lo smartphone ha tanto da offrire. Vediamo alcuni trucchi dell’S7.

Trucchi dell’S7: massimizzare l’esperienza di gioco

Uno dei primi trucchi dell’S7 è pensato per i gamers, coloro che amano giocare con i loro smartphone. Con il lancio dell’ultima punta di diamante, la Samsung ha implementato il Game Launcher, al fine di migliorare l’esperienza di gioco dell’utente. Con il Game Launcher non solo è possibile accedere ai giochi in maniera veloce, ma anche accedere a varie opzioni e preferenze pensate proprio per ottimizzare il gioco. Tra le varie opzioni troverete la possibilità di bloccare la ricezione di notifiche durante le sessioni di gioco, ma anche di registrare le partire, disattivare i tasti fisici o l’opzione per scattare screenshot da mostrare ad amici e altri gamer. Per entrare nel Game Launcher basta semplicemente andare nelle Impostazioni, scegliere Funzioni avanzate, poi Giochi e infine Game Tools.

Trucchi dell’S7: personalizzare la funzione Always On

Un altro dei trucchi dell’S7 è l’Always On, una funzione che mantiene attivo il display del telefono anche quando è in stand-by, senza alcuna apprezzabile diminuzione della batteria, ma con diversi vantaggi che sostanzialmente si riducono alla possibilità di poter sempre vedere le notifiche senza dover accendere completamente lo schermo e quindi consumare la batteria. Per modificare a proprio piacimento le impostazioni riguardanti questa funzionalità basta andare in Impostazioni -> Display -> Always On, dove sarà possibile anche disattivarla se si vuole.

Trucchi dell’S7: attivare velocemente la fotocamera

In materia di fotocamera, reparto tra i più apprezzati del Samsung Galxy S7, non molti sanno che esiste una scorciatoia per aprire in maniera molto veloce la fotocamera. Per attivare l’opzione bisogna andare sempre nelle Impostazioni, trovare la sezione Funzioni avanzate e poi scegliere la voce Avvio rapido fotocamera. Una volta attivata l’opzione, basterà pigiare due volte sul tasto home per attivare immediatamente la fotocamera. Un altro dei trucchi dell’S7 riguarda sempre la fotocamera e permette di accedere alla modalità Pro, pensato per tutti coloro che capiscono di fotografia e vogliono settare tutto da soli. Per farlo, basta semplicemente selezionare Modo quando si ha la fotocamera aperta e scegliere poi Pro.

Trucchi dell’S7: nascondere il contenuto delle notifiche

Il Samsung Galaxy S7 permette anche di nascondere le notifiche, in modo da proteggere la vostra privacy da occhi indiscreti. Per nascondere il contenuto delle notifiche bisogna andare nelle impostazioni e accedere alla sezione Scherm. Blocco e sicurezza, da cui bisogna poi selezionare Notifiche sulla schermata di blocco e Contenuti su blocco schermo. Fatto ciò sarà possibile scegliere di nascondere il contenuto oppure nascondere completamente le notifiche, in modo da bloccarne completamente l’arrivo.

Trucchi dell’S7: doppio schermo

Ultimo dei trucchi dell’S7 in questo articolo, riguarda il multitasking e come dividere lo schermo in due, in modo da poter tenere aperte due app e usarle contemporaneamente. Questa opzione al momento non è ancora attivabile al massimo, perché bisogna attendere la nuova versione di Android e che te tutte le applicazioni si adeguino alla novità. Ma per dividere lo schermo in due basta pigiare sull’icona del doppio rettangolo dal menu a tendina che si apre dall’alto.

  • 07/07/2016