Tutto sull’uscita di Windows Phone 8.1

uscita di Windows Phone 8.1

Come scrivevamo in un precedente post, solo pochi giorni fa, e precisamente il 17 ottobre 2013, è uscito su Windows Store l’attesissimo aggiornamento di Windows 8 (non si chiama Blue, come molti avevano ipotizzato, ma Windows 8.1).

Nel frattempo, rumors ed indiscrezioni si alternano anche riguardo a quella che è la nuova versione del sistema operativo per smartphone. L’uscita di Windows Phone 8.1, infatti, dovrebbe essere prevista per la prossima primavera (2014), e in quel frangente sarà finalmente possibile confermare tutte le ipotesi e le voci circolanti in merito all’importantissimo upgrade firmato Microsoft.

Nel frattempo, mentre attendiamo notizie più precise circa l’uscita di Windows Phone 8.1, cerchiamo di capire qualcosa in più sulle features e le specifiche che andranno a definire la nuova versione del SO.

Stando a ciò che è finora trapelato, infatti, l’uscita di Windows Phone 8.1 dovrebbe essere particolarmente caratterizzata dalla presenza di pulsanti virtuali in luogo di quelli fisici, o meglio dall’eliminazione per le case produttrici dell’obbligo di dotarne i dispositivi in questione.

Qualche incertezza, però, deriva dall’annunciata eliminazione del tasto Back. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, esso non dovrebbe scomparire del tutto (come invece probabilmente accadrà per gli altri due importantissimi pulsanti, Home e Search).

Proseguendo, la prossima uscita di Windows Phone 8.1 dovrebbe significare anche l’introduzione di un nuovo assistente vocale, Cortana, fruibile direttamente dalla lockscreen tramite il pulsante Start (ma si tratta ancora solamente di rumors: restiamo in attesa di eventuali conferme o smentite).

Ed effettivamente, è ancora necessario attendere il passaggio di qualche altro mese per avere notizie più certe in merito all’uscita di Windows Phone 8.1. Tra polemiche e e reazioni da parte degli utenti, infatti (ci riferiamo prettamente all’eventuale eliminazione del tasto Back), siamo davvero molto curiosi di sapere come si muoverà l’azienda.

In conclusione, comunque, l’uscita di Windows Phone 8.1 è prevista (o quantomeno attesa) per la prossima primavera!

 

Add Comment