Tweaks e migliorie per Windows 7. Dove scaricarle

win7-2

Per moltissime persone, Windows 7 è ancora un sistema operativo molto valido al contrario di Windows 8. Non manca comunque qualche tipo di miglioria che possiamo fare per rendere la nostra vita più facile, soprattutto considerando che vi abbiamo a che fare ogni giorno. Ecco qualche consiglio.

Come migliorare Windows 7?

Riabilitiamo la sospensione. Una funzione molto utile è stata introdotta ormai da anni nei sistemi operativi Windows: la sospensione, o l’ibernazione. Diversamente dallo Standby che ferma temporaneamente il sistema operativo in attesa di un nostro input, la sospensione memorizza lo stato del sistema operativo e spegne il computer, recuperandolo quando poi lo riaccendiamo.

In alcuni pc questa funzione può essere disabilitata o per colpa di qualche programma può finire per essere disattivata, impossibilitandoci dall’utilizzarla come si deve. Dobbiamo prima di tutto trovare il modo di aprire il Prompt dei comandi. Possiamo sia trovarlo all’interno del menu start, sia usando esegui e digitando CMD oppure aprendo Esegui con Tasto WIN+R e digitando sempre CMD.

Una volta nel prompt dei comandi, digitiamo powercfg /hibernate on . Ciò basterà a riabilitare la sospensione.

Ecco le tweaks per il sistema operativo

Disattiviamo i riavvii forzati. Quando il nostro sistema operativo viene aggiornato, a volte durante ore in cui non ci siamo, questo viene riavviato. Se abbiamo qualcosa in corso o che abbiamo lasciato in sospeso il tutto viene chiuso forzatamente, causando incredibili fastidi. Per fortuna basta usare una ritoccatina al registro: possiamo usare questi file che possono applicare le modifiche necessarie.

http://cdn.tweaks.com/dl/article/AutomaticUpdateRebootsDisable.reg – Disattiviamo il riavvio automatico!

http://cdn.tweaks.com/dl/article/AutomaticUpdateRebootEnable.reg – Riattiviamolo pure se vogliamo.

Vi scoccia avere Gestione Risorse sempre nel suo classico look mentre chi ha Windows 8 ha ottenuto quel nuovo task manager pieno di dettagli e funzioni? Niente paura: è possibile scaricare un sostituto che ci permette di imitare perfettamente il task manager di Windows 8.

Entrambe le versioni 32 bit e 64 bit sono disponibili qui:

  • 32Bit. Ecco il link.
  • 64Bit. Ecco il link.

A presto con qualche altra miglioria!

Add Comment