Tweet Balloon consente la visualizzazione della timeline sovrapposta sulla homescreen

Tweet Balloon

Le app per Twitter sul Google Play Store sono molte, alcune davvero sorprendenti e altri non tanto. Se non si vuole utilizzare l’app ufficiale di Twitter, c’è comunque un’enorme selezione di client non ufficiali tra cui scegliere. Tweet Balloon è un’app di questo geenre. Come qualsiasi applicazione per Twitter, consente di leggere i tweet, mostrare le menzioni, i messaggi diretti, ed eseguire tutte le operazioni standard abbastanza bene. Ciò che la contraddistingue è il piccolo widget che la accompagna e che funziona in modo molto simili a chat heads di Facebook. Il “balloon” si aggancia al bordo dello schermo e quando selezionato, porta la timeline in primo piano, sovrapposta alla schermata iniziale del telefono. Si può trascinare poi il ‘balloon’ verso un lato dello schermo per congedarlo.

Installare l’app e collegarvi il proprio account Twitter. L’interfaccia è davvero semplice; tutto ciò che serve è uno swipe nella scheda successiva per visualizzare messaggi, menzioni ecc. Il widget balloon dell’app non è abilitato per impostazione predefinita, quindi per aggiungerlo andare alla timeline, menzioni o messaggi diretti. Si vedrà un pulsante Balloon sulla barra delle azioni quando si visita ognuna di queste schede. Secondo la scheda in cui ci si trova, quando si tocca il tasto, un piccolo balloon sarà aggiunto per tale scheda. Ad esempio, se si tocca il pulsante del palloncino quando sei nella scheda @mentions il widget aprirà le menzioni quando selezionato. Il widget può visualizzare solo una timeline quindi scegliere bene qual è più importante per voi.

Per impostazione predefinita, il balloon si aggancia alla sinistra dello schermo. Toccarlo e la timeline che è stato assegnata ad esso apparirà come una sovrapposizione sulla schermata iniziale. Per congedare l’overlay, toccare e tenere premuto il widget e farlo scattare verso qualsiasi lato dello schermo. Per rimuovere il balloon, tenere premuto a lungo e trascinarlo verso il pulsante chiudi nella parte inferiore dello schermo.

Tweet Balloon per impostazione predefinita non controlla i nuovi tweet, quindi assicurarsi di andare nelle impostazioni dell’app e scegliere l’intervallo di aggiornamento. L’applicazione dispone anche di filtri che rimuovono determinate menzioni e risposte dalla timeline. Per filtrarle, toccare il pulsante More sulla barra delle azioni e selezionare Filter Feed. Dalle impostazioni dell’app è possibile personalizzare quali schede appaiono nell’app, la dimensione del carattere e personalizzare le notifiche.

Si potrebbe anche voler gestire la dimensione della cache e abilitare l’opzione ‘Auto Refresh’ in modo che, ogni volta che si apre l’applicazione, siano recuperati gli ultimi tweet.

 

Tweet Balloon für Twitter
Developer: Kozaxinan
Price: Free

Add Comment