Twitter, ecco la nuova funzione per citare un tweet

twitter

Tutti gli utenti che su Twitter continuavano a far fatica per comprendere all’interno dello stesso post retweet e commento, cercando di incastrare alla perfezione tutte le lettere.

Infatti, il social network di Twitter ha innovato la funzione (per il momento disponibile solamente per sistemi operativi iOS e desktop) in modo tale da garantire l’incorporazione dei tweet.

Il tweet originale, quindi, viene praticamente inglobato, mentre sia le immagini che i filmati compresi al suo interno vengano di fatto visualizzati con dimensioni notevolmente inferiori.

Si tratta di quello che è stato chiamato “quote button”: si tratta di un tasto che offre la possibilità di citare un tweet con un commento ed eludendo, in questa maniera, il tradizionale limite da 140 caratteri.

Discordanti le prime reazioni degli utenti a questa novità lanciata da Twitter: senza ombra di dubbio, l’intervento del team di sviluppo ha sicuramente fatto in modo di rendere più chiara tale funzione, cercando di scoraggiare il più possibile il copia ed incolla con tanto di opere di taglio improvvisato di parole per rientrare entro il limite dei 140 caratteri.

Questa nuova funzionalità, quindi, permette di effettuare un retweet di un posto avendo a disposizione altri 116 caratteri per poter inserire un commento.

La nuova funzione “cita il tweet” a breve verrà anche messa a disposizione su dispositivi Android.

Per poter citare un commento, quindi, gli utenti di Twitter faranno molta meno fatica: cliccando sul tasto retweet, infatti, verrà proposta in modo del tutto automatico la possibilità di inserire un commento, mentre all’interno dell’app Twitter si potrà proprio scegliere l’apposita funzione.

Add Comment