Twitter, è pronto il guanto di sfida a WhatsApp

1379059221-twitter

Non erano sufficienti i video con Vine, non basta il telecomando per commentar la televisione e non  ci si poteva limitare ai tweet pubblici.

Infatti, Twitter adesso ha in mente un altro obiettivo davvero molto importante, ovvero quello di mettere a disposizione degli utenti un servizio di chat.

Il settore a cui facciamo riferimento sta attraversando sicuramente un momento d’oro, come si può facilmente notare dall’incredibile successo che è stato raccolto da WhatsApp, WeChat e compagnia bella.

Ogni offerta ultimamente rilasciata da Twitter, prestando un po’ di attenzione, è sempre ricollegata ad un unico scopo, ovvero quello di rendere ancora più ricca la gamma di servizi offerta, in relazione al fatto che a breve il famoso social network approderà in Borsa.

Quindi, un’applicazione di chat è sicuramente una mossa sensata per Twitter, sopratutto considerando che il quantitativo dei messaggi istantanei va ben oltre quello dei tradizionali SMS.

Per il momento, sul social network, oltre ai tweet pubblici rimangono sempre i classici cinguetti privati, che hanno sempre la limitazione a 140 caratteri e sono leggibili solamente dai followers su Twitter.

Proprio per questo motivo il celebre social network ha tutta l’intenzione di ampliare la propria offerta agli utenti lanciando un apposita applicazione, più o meno esattamente come avvenne con Facebook , garantendo la possibilità di inviare messaggi anche a tutti quegli utenti che non fanno parte delle proprie amicizie virtuali.

Tale funzionalità starebbe attraversando una fase di prova già molto avanzata, almeno stando a quanto riferito da un gran numero di indiscrezioni provenienti da svariati blog americani. L’arrivo di questa nuova app chat di Twitter, quindi, dovrebbe essere davvero imminente.

Add Comment