Twitter rilascia Vine per Web con una modalità a schermo intero per TV e molto altro

Vine web

Finalmente è arrivato! Twitter ha lanciato Vine su iOS e Android già da un po’ di tempo e a partire da oggi, il servizio di condivisione dei propri micro-video preferiti è sbarcato pure sul Web. Vine per Web consente di accedere al proprio feed, sfogliare i profili degli altri utenti, commentare e condividere video direttamente dal web. Parlando di condivisione, è possibile anche condividere l’URL del profilo con gli altri, che, a loro volta, potranno sfogliare e visualizzare tutte i vine finora realizzati. Inoltre, c’è una nuova esclusiva modalità TV per l’interfaccia web che consente agli utenti di guardare intere sequenze di Vine da un profilo o feed in casa, in modalità a schermo intero.

Per chi non ha dimestichezza con Vine, è un servizio permette agli utenti di registrare e condividere video brevi, al massimo sei secondi, che vengono automaticamente mandati in loop durante la riproduzione come fossero file GIF. Ma a differenza delle immagini GIF, il video registrato tramite Vine è in formato MP4 e include anche il suono.

Utilizzare Vine per web è molto semplice; basta andare all’indirizzo Vine.co e si vedrà un nuovo pulsante ‘Login’ nell’angolo superiore. Si può accedere con il proprio indirizzo email e password oppure tramite l’account di Twitter, nel qual caso si richiederà anche un’autorizzazione affinché Vine si possa collegare con il profilo di Twitter.

La navigazione nell’interfaccia web è molto semplice; non appena si visualizza il proprio feed, il primo video automaticamente comincerà a caricare, e scorrendo verso il basso, ulteriori video verranno caricati anche in modo incrementale, proprio come nelle applicazioni mobili. Si possono postare dei commenti sui video e segnare un “mi piace”, includerli in un tweet o condividerli su altri sociali media.

Vine per Web permette anche di navigare sul proprio profilo, così come quello delle persone si stanno seguendo. La pagina profilo è abbastanza comoda per accedere a tutti i video di un particolare utente in un’unica posizione. Detto questo, si possono anche scoprire nuovi profili in questo modo e trovare sempre più persone da seguire.

La modalità TV, accennata in precedenza, è accessibile cliccando sul piccolo pulsante a forma di schermo nell’angolo superiore destro dello schermo. Questo porterà a una nuova modalità di visualizzazione che mostra la collezione dei video in sequenza, a schermo intero. È possibile fare clic sui pulsanti freccia in basso per navigare tra i diversi video.

Twitter ha fatto un ottimo lavoro nel rendere vite accessibile sia da mobile che su web. Ora tutto ciò che manca è solo un’app ufficiale di Windows 8 nello stile Modern.

 

Add Comment