Twitter si aggiorna per consentire di taggare fino a dieci utenti nelle foto

Twitter foto tag

In un annuncio sul suo blog ufficiale oggi, Twitter ha dichiarato che le foto caricate sul social network stanno per diventare “ancora più social”. Quello che si intende realmente è che il servizio di micro-blogging ha appena ricevuto un aggiornamento per le sue app mobili sia per iOS che per Android.

Twitter adesso consente agli utenti di taggarsi l’uno con l’altro nelle foto, con la possibilità di caricare fino quattro foto contemporaneamente, partendo dalla piattaforma iOS e con la funzionalità in prossimo arrivo per Android e il web.

Gli utenti saranno in grado di taggare fino a altre dieci persone nelle loro foto, mantenendo quindi tutti i 140 caratteri a disposizione per il commento sintetico. Quando si allega una foto a un tweet, verrà visualizzato un nuovo pulsante con etichetta “chi c’è in questa foto?”, come illustrato di seguito.

nexusae0_Phototagging_FINAL_thumb

Per quanto riguarda l’upload di foto multiple, il post di Twitter indica che anche senza la possibilità di caricare più foto, gli utenti Android (e web) saranno in grado di visualizzare i tweet con foto multiple.

Twitter ricorda che l’updateo è a rotazione a partire da oggi, quindi aprite il widget e controllate se questa novità sia già presente per voi. In caso contrario, non vi resta che aspettare insieme agli altri utenti Android e del servizio web.

Add Comment