Uber, l’app che vi permette di noleggiare un auto in pochi secondi

Portrait of a smiling young businessman driving car

Uber è l’app gratuita che offre la possibilità di noleggiare una macchina nelle vicinanze, semplicemente con qualche tap con il proprio dispositivo mobile. L’app è stata messa a disposizione sia all’interno dello store di iTunes, sia tra i titoli del negozio online del robottino verde di Android.

La principale caratteristica dell’app Uber è presto detta: infatti, offre la possibilità di reperire degli autisti privati nei dintorni del luogo in cui vi trovate e poi effettuare la prenotazione di una vettura, in modo estremamente semplice e rapido.

Uber è un’app che riprende una denominazione virtualmente tedesca, dal momento che poi è stata realizzata da degli americani. Per il funzionamento dell’applicazione, dopo aver effettuato il download,  richiede immediatamente l’inserimento dei dati della carta di credito: senza dubbio, si tratta di un requisito che potrebbe anche non incontrare le preferenze di diversi utenti, che preferiscono non condividere questa tipologia di informazioni.

Una volta che l’utente, in ogni caso, ha portato a termine la registrazione del proprio profilo, dovrà attendere solo pochi minuti per poter cominciare a sfruttare questo interessante servizio.

L’app Uber mette a disposizione una mappa, in cui vengono evidenziate i punti in cui si trovano le vetture a disposizione per il noleggio, comprese le varie marche delle auto proposte, che vanno dalla BMW alla Mercedes, fino addirittura ad arrivare alle limousine.

In pochi minuti, farà la sua comparsa la vettura che avrete deciso di noleggiare, con un vero e proprio autista che vi verrà subito in aiuto per caricare i bagagli e per farvi accomodare all’interno della vettura.

Prezzi competitivi e tariffe notturne estremamente vantaggiose rendono Uber un’app estremamente utile, anche rispetto ai tradizionali taxi.

[ezreview]

Uber
Uber Technologies, Inc. Mappe e navigatori Free
Download

 

 

Add Comment