Ufficio Postale, le code in posta saranno solo un lontano ricordo

042929917-8065cc33-9cdf-4a22-9b92-730ef9d672c4 (1)

Se anche voi ogni volta che vi recate in posta vi preparate mentalmente ad affrontare delle lunghe code agli sportelli, tra qualche settimana tramite un semplice smartphone si potrà evitare tutto questo.
Infatti, l’appUfficio Postale” arriverà in modo progressivo in tutta la penisola italiana e metterà gli utenti nella condizione di poter effettuare la prenotazione del proprio turno allo sportello, anche ovviamente da casa.
Il servizio di Ufficio Postale è già funzionante in alcune città principali italiane, tra cui Padova, Torino, Napoli, Palermo, Milano, Roma e Venezia, anche se probabilmente sono in pochi ad essersene accorti.
L’app Ufficio Postale si può installare sia su smartphone Android che con sistema operativo iOS e funziona mediante la geolocalizzazione: in questo modo, l’utente può scegliere l’ufficio postale più prossimo alla sua abitazione e prenotare il turno allo sportello senza dover poi attendere in loco.
Sarà poi il sistema stesso ad inviare una sorta di biglietto virtuale in cui viene indicato il numero di prenotazione, ma anche quante persone ci sono prima di noi, in modo tale da capire a quale ora sia meglio arrivare all’ufficio postale.
Tra l’altro, l’app Ufficio Postale avvisa anche l’utente nel momento in cui mancano solo dieci persone al proprio numero di prenotazione.
L’app è stata ovviamente realizzata da Poste Italiane ed ha come obiettivo quello di neutralizzare una volta per tutte le lunghissime code e attese che si possono trovare piuttosto frequentemente presso un ufficio postale.
L’app Ufficio Postale, però, può essere impiegata anche per altre funzioni, come il tracciamento di una spedizione o la ricerca di uffici postali e di postamat.

Ufficio Postale
Poste Italiane Spa Strumenti Free
Download
icon
Ufficio PostalePoste Italiane S.p.AUtilityGratisScarica da iTunes

 

 

 

Add Comment