Ultimate Workout Playlist, ecco quali sono i brani preferiti dagli sportivi

81261

Mattina, pomeriggio o sera: poco importa, quando bisogna allenarsi ed andare in palestra, ogni orario è quello buono. Ciò che manca, nella maggior parte delle occasioni, è la voglia di sudare e di faticare, ma quale miglior compagno di allenamenti se non la musica?

Sono tante le persone, infatti, che sono abituate ad affrontare tutta la scheda in palestra con le proprie immancabili cuffie.

Quindi, nel caso in cui vi ritrovaste alla perfezione in tale descrizione, allora sappiate che Spotify vi dà una bella mano, dal momento che ha rivelato quali sono le canzoni che campeggiano in cima nella Ultimate Workout Playlist degli sportivi. Clicca qui di seguito per ascoltare:



Ecco la playlist perfetta per chi ama allenarsi, sia in palestra che magari con qualche bella corsa in strada: questo elenco di brani musicali Ultimate Workout Playlist è stato stilato prendendo come criteri di riferimento la popolarità delle canzoni e l’analisi scientifica dei brani che permettono di sudare di più mentre state faticando in palestra.

Dopo un’analisi che si è concentrata sulla bellezza di 6,7 milioni di playlist che sono state realizzate su Spotify, ecco la classifica dei migliori brani da ascoltare mentre ci si sta allenando in palestra. Sembra che la canzone più ascoltata sia quella di Macklemore & Ryan Lewis (featuring Ray Dalton), ovvero Can’t Hold Us; in Italia, invece, a primeggiare in questa speciale classifica è Leaving You, l’ultimo successo di Audien e Michael S.



Inoltre, è stata stilata anche un’interessante playlist motivazionale, che è stata sviluppata grazie al grande lavoro degli analisti insieme al Dottor Costas Karageorghis, che fa parte della Brunel University di Londra.

Dall’analisi di Spotify è risultato anche che le donne preferiscono, per l’allenamento, un orario decisamente mattiniero con canzoni energetiche come We Found Love di Rihanna, mentre gli uomini si allenano frequentemente nel corso della pausa pranzo o alla sera, senza pensare troppo alla palestra durante i weekend, con Can’t Hold Us di Macklemore e Wake Me Up di Avicii ai primi posti della classifica dei brani più ascoltati.

 

Add Comment