Un’animazione segreta per Android? Scopriamo l’Easter Egg!

Android è un bellissimo sistema operativo. E’ un po’ come Linux lo è stato per i computer e per qualsiasi cosa si ritenga compatibile per farlo funzionare: è libero, personalizzabile e funziona praticamente su ogni tipo di smartphone o tablet (ed altri ancora!), quindi decidiamo di piazzarlo. Ma ogni cosa ha i suoi piccoli segreti, dei piccoli “capolavori” nascosti in ogni tipo di versione o revisione di Android. Un simpatico, per così dire, Easter Egg che è facilmente accessibile all’interno del nostro dispositivo Android. Vediamo come.

Alla ricerca dell’Easter Egg in Android

Cos’è un Easter Egg? Letteralmente uovo di pasqua, è un messaggio o una funzione segreta fatta appositamente per premiare gli utenti più curiosi con una firmetta personale di qualche programmatore o addirittura qualche immagine o animazione. Insomma, un ringraziamento personale lasciato da chi ha reso questo programma una realtà.

Su Android la faccenda cambia sempre. Sappiamo bene che esistono diverse versioni (JellyBean, Gingerbread, Honeycomb) e che questa sorpresina esiste in alcune versioni ed in altre no. In Ice Cream Sandwich c’è sicuramente.

Per accederci basta andare all’interno delle nostre impostazioni e cercare le info della nostra versione di Android. Nella pagina che indica la versione del nostro sistema operativo cerchiamo sempre la barra che riporta l’esatta versione e cominciate a cliccarci. Dovete farlo in fretta, il più in fretta possibile: se riuscite a premere abbastanza veloce l’immagine cambierà in un piccolo Androide o partirà comunque un animazione.

In Ice Cream Sandwich appare una piccola immagine d’un androide in un gelato. Premeteci sopra e partirà l’animazione segreta.

Nella versione 2.3 di Android non troverete nessun’animazione, bensì un’immagine piuttosto simpatica che i sviluppatori hanno lasciato all’interno del sistema operativo.

Controllate anche voi sui vostri cellulari e sui vostri Tablet! Ricordate: andate a cercare la versione del vostro Android attraverso le impostazioni e nella barra che ne indica l’esatta versione premete il più velocemente possibile! A voi cos’è uscito?

Add Comment