UniAgenda, un’app pensata per gli studenti universitari

studenti_universitari1Sono sempre più numerosi gli studenti che si affidano a qualche applicazione per gestire meglio la loro vita universitaria: spesso, i dispositivi Android garantiscono proprio questa possibilità.

Infatti, all’interno del Play Store si possono trovare davvero ogni tipo di applicazioni che ben si prestano agli studenti universitari.

Una delle applicazioni di cui vogliamo parlarvi prende il nome di UniAgenda, che è stata sviluppata da Piero Di Matteo, che offre a tutti gli utenti la possibilità di gestire ogni dato che si riferisce all’università. La più importante funzione che l’app UniAgenda mette a disposizione degli utenti un’ottima agenda per non perdere mai di vista tutti i propri impegni universitari, come le date degli appelli, ma anche gli orari dei corsi e ogni altra informazione utile.

All’interno della home page dell’applicazione, gli utenti potranno trovare dei box che permetteranno di segnalare tutte quelle le informazioni la cui scadenza è prevista in giornata , oltre agli eventuali appelli, promemoria, l’orario della segreteria e quello relativo ai mezzi di trasporto, senza dimenticare il meteo.

Per permettere a questa interessante app di essere ancora più pratica e funzionale, gli utenti dovranno eseguire l’accesso al menu laterale e inserire tutte quelle informazioni che si riferiscono alla facoltà universitaria frequentata, compresi i propri dati, riguardanti carriera e libretto.

[pullquote]Promemoria ed ogni informazione sulla vita universitaria direttamente sul vostro smartphone![/pullquote]

Inoltre, all’interno dell’app è presente anche una sezione che si riferisce al proprio Libretto, in cui gli utenti potranno inserire un esame ed avere anche diverse statistiche che si riferiscono alla propria carriera universitaria, compresi crediti, voto base di laurea ed esami in cui è stata ottenuta la lode.

Tra le principali caratteristiche di questa applicazione, troviamo anche un’interfaccia lineare e molto pratica.

[ezreview]

UniAgenda
gapsoft Istruzione Free
Download

 

Add Comment