Come usare le proprie impronte digitali come scorciatoia per aprire le app su iPhone 5s

Touchy iPhone 5s

A volte ci sono dei tweak per dispositivi iOS jailbreak che impressionano immediatamente, e a volte ce ne sono altri che portano a chiedersi perché chiunque dovrebbe davvero usarli, a parte l’iniziale fattore novità. In qualche modo, Touchy per iPhone 5s rientra perfettamente in entrambe queste categorie e con buona ragione.

In primo luogo, l’effetto WOW di cui stavamo parlando. Touchy ne ispira in abbondanza, perché, come suggerisce il nome, il tweak consente agli utenti di lanciare le applicazioni usando solo il potere delle loro impronte digitali. Dove le cose diventano super impressionanti, però, è il fatto che Touchy può lanciare un’app diversa a seconda di quale dito si utilizza per toccare il sensore Touch ID del pulsante Home sull’iPhone 5s.

Così, è possibile fare in modo che il dito indice lanci Safari, ma il dito medio apra l’applicazione Cydia. Se si desidera, è anche possibile impostare il tweak così che il pollice richiami le impostazioni. Con fino a cinque scorciatoie, uno per ogni dito, Touchy soddisfa qualsiasi esigenza una volta che tutto è configurato nelle impostazioni del tweak. È fantastico, e siamo sicuri che sarete d’accordo.

Ma poi veniamo al fatto che oltre che essere così rivoluzionario, si perde un po’ l’interesse ad usarlo davvero, una volta che lo si è mostrato a tutti i propri amici. Sì, è vero che Touchy potrebbe essere usato come un modo veloce di lanciare applicazioni frequentemente utilizzate, ma quello è proprio il motivo dell’esistenza della schermata iniziale. Un modo diverso per lanciare un’app può essere ingombrante a dir poco, soprattutto quando si utilizza un iPhone da solo.

Forse è vero che stiamo probabilmente andandoci un po’ duri con Touchy, ma non siamo ancora convinti del suo appeal a lungo termine. Ci piacerebbe essere smentiti però, quindi se trovate un utilizzo reale per questo tweak, fatecelo sapere nei commenti. Fino ad allora, probabilmente è sufficiente usare un tweak per ottenere più icone sulla schermata Home, in caso di troppe applicazioni usate frequentemente.

Le funzionalità che Touch ID offre nativamente sono piuttosto scarne. Ma grazie alla comunità di jailbreak, Touch ID è diventato più utile in molti modi. Grazie a tweaks come AppScan, BioLockdown, Applocker e BioProtect, insieme a Virtual Home e iTouchSecure, non si può certamente negare il fatto che la comunità di sviluppatori non intende fermarsi qui.

Touchy è disponibile per il download dalla repository ModMyi in Cydia.

Add Comment