Come usare Snapchat su Iphone

Snapchat

screen-shot-2015-09-15-at-3-49-27-pm

Snapchat è un servizio di instant messaging, come Whatsapp per intenderci, ma che utilizza foto e video invece dei messaggi testo. La caratteristica che ha reso famoso Snapchat? I messaggi possono “auto-distruggersi” dopo pochi secondi, così da non lasciare traccia. Molto diffusa in America e Regno Unito, tanto che viene usato anche da personaggi famosi, magazine e programmi tv, Snapchat sta ormai decollando anche nel nostro paese. Ecco allora una guida su come usare Snapchat su Iphone, ma anche Android.

Come usare Snapchat su Iphone: l’installazione

La fase di installazione è piuttosto standard: l’app può essere scaricata dagli store ufficiali, dopodiché si procederà alla creazione di un contatto, che richiederà l’inserimento dell’indirizzo e-mail e del numero di cellulare, necessario per ottenere un codice di conferma per completare l’iscrizione. Il passo successivo sarà quello di aggiungere amici e contatti ufficiali, reso facilissimo dalla sezione di ricerca che consente anche di trovare gli amici tramite l’utilizzo delle liste dei contatti di Facebook e Twitter. Una volta aggiunti gli amici si potrà iniziare ad usare Snapchat su Iphone.

Come usare Snapchat su Iphone: applicare l’arcobaleno

Spachat presenta diverse funzioni davvero divertenti: potreste scattare foto ed aggiungerci messaggi, emoji e con l’ultimo aggiornamento è possibile anche inserire effetti 3D. Sicuramente vi sarete imbattuti in una foto di qualcuno che “vomita” un arcobaleno: la foto è stata creata utilizzando Snapchat aggiornato. Se ad esempio si vorrà scattare una foto con l’arcobaleno di Snapchat, sarà sufficiente aprire la fotocamera frontale e tenere pigiato per qualche secondo sullo schermo. Si aprirà un menù con sette effetti 3D tra cui il famoso arcobaleno. Snapchat farà una scansione del viso in modo da adattare l’effetto alla fisionomia e rendere la foto migliore. Se invece voleste inserire emoji gigantesche in una foto di Snapchat, tutto quello che dovrete fare sarà inserire l’emoji dal menu specifico e ingrandire a piacimento con le dita.

  • 10/11/2015