Come usare Spotify gratis su tutti i dispositivi Android

spotify gratis

Oramai sono trascorsi diversi mesi dall’arrivo ufficiale di Spotify in Italia, la più vasta piattaforma musicale in streaming che possa mai essere esistita. Nel giro di pochi mesi il servizio si è sparso a macchia d’olio raggiungendo cosi un elevatissimo numero di utenza anche all’interno del nostro paese ove quasi nessuno ci avrebbe mai scommesso. Ad oggi la situazione è questa, grazie a Spotify è possibile ascoltare brani in streaming comodamente dal proprio pc, smartphone e tablet ovviamente a seconda del dispositivo che utilizziamo esiste un account dedicato suddividendosi a sua volta in ben tre modalità d’uso per Spotify Italia:

  1. Spotify Free- Musica istantanea e gratuita- Completamente gratis.
    Possibilità di poter ascoltare milioni di brani senza alcuna limitazioni, ma con banner e annunci pubblicitari audio di circa tre minuti ogni per ogni ora di ascolto;
  2. Spotify Unlimited – Musica senza interruzioni a soli 4,99€ al mese!
    Possibilità di poter ascoltare tutta la musica che si vuole senza nessuna pubblicità e nessun vincolo. La musica si ascolta soloon-line o sul Desktop pertanto è richiesta una connessione ad internet;
  3. Spotify Premium- La tua musica sempre con te a soli 9,99€ al mese!
    Possibilità di poter scaricare fino a 9999 brani su tre dispositivi (3333 per dispositivo) senza alcuna pubblicità e nessun vincolo ma la novità più interessante è quella di poter scaricare la musica e ascoltarla offline. Attenzioni però a differenza di tanti altri servizi, i brani scelti non diventano “tuoi” ma resteranno accessibili solo finché si rimane abbonati al servizio.

Stando quanto riportato dalle condizioni generali del servizio, per poter utilizzare Spotify Gratis è necessario accedervi da PC altrimenti da qualunque altro dispositivo è richiesto l’acquisto di uno dei due abbonamenti. Cosi, quest’oggi ho deciso di riportarvi questa fantastica guida grazie al quale riusciremo ad usare Spotify Gratis su tutti i dispositivi Android.

E voi siete pronti ad utilizzare Spotify Gratis? Vediamo insieme come!

Come usare Spotify gratis su tutti i dispositivi Android

Per prima cosa, tengo a precisare che la guida che sto per mostrarvi funziona solo ed esclusivamente su tutti quei dispositivi Android muniti della versione di Android 4.0 o successivi  per tutti gli altri al momento non vi è ancora alcuna procedura per usare Spotify Gratis. Iniziamo!

  • Innanzitutto, abbiamo bisogno dell’ultima versione di Adobe Flash Player che possiamo scaricare gratuitamente da QUI;
  • Fatto questo, dobbiamo accedere al Google Play Store con il nostro account e cercare ed installare uno dei seguenti browser: Mozilla Firefox, Maxthon Mobile, Opera Mobile e Dolphin. Cito questi in quanto sono tutti compatibili con Adobe Flash Player;
  • Bene, adesso installiamo il plugin di Adobe Flash Player ed avviamo il browser appena scaricato dal Play Store;
  • Adesso, abilitiamo la modalità Desktop ed assicuriamoci che il browser abbia riconosciuto il plugin di Adobe.  A seconda del browser scelto la procedura per abilitare la Modalità Desktop potrebbe variare ma normalmente è possibile selezionare l’opzione direttamente dal menù principale del browser;
  • Fatto! Adesso non ci resta che collegarci al seguente indirizzo https://play.spotify.com/ e finalmente potremmo usare Spotify Gratis senza limiti anche sul nostro dispositivo Android.

Ovviamente è sempre necessario prima accedere con l’account di Spotify precedentemente creato per usare Spotify Gratis su Android.

Come usare Spotify gratis su tutti i dispositivi Android

In questo modo non abbiamo fatto altro che raggirare il sistema e far credere a Spotify che stiamo utilizzando un banalissimo computer anziché un dispositivo Android. Cosi facendo però, l’unica pecca è quella che non possiamo chiudere il browser altrimenti terminerebbe anche la riproduzione musicale pertanto per ascoltare la musica senza limiti è necessario che utilizziate sempre il browser che avete appena configurato e non la classica app di Spotify che trovate sul Play Store.

E voi avete già provato ad usare Spotify Gratis su Android? E cosa ne pensate se presto dovesse arrivare anche una di Spotify Windows Phone?

Fateci sapere

Add Comment