Come usare Tinder e conoscere persone nuove

Come usare Tinder

 

Come usare Tinder e come poterlo asservire al proprio interesse? Ecco una guida che vi consentirà di comprendere Come usare Tinder e come poterlo utilizzare per fare nuove conoscenze.

Come usare Tinder in pochi e semplici passi

Per scoprire Come usare Tinder è sufficiente seguire poche e semplici mosse che vi proponiamo qui.

Come prima cosa, dovrete scaricare l’app di Tinder che è gratuita. Successivamente, dovrete effettuare l’accesso con il vostro account di Facebook, che è quello sempre richiesto dall’applicazione per creare il vostro profilo.

In particolare, per poter utilizzare Tinder dovrete aver installato l’ultima versione di Facebook nel vostro dispositivo mobile.

Successivamente, dovrete aggiornare il vostro profilo di Facebook inserendo le vostre informazioni personali. Se, infatti, vi state interessando a Come usare Tinder per poter conoscere persone a voi compatibili e vicine, dovrete inserire dati come la città dalla quale provenite, la vostra età e così via.

A questo punto modificate il vostro profilo di Tinder. Per farlo, toccate Modifica nell’angolo superiore destro dell’app. Potrete modificare le foto e anche la vostra descrizione o un “motto” che vi rappresenta.

Per salvare le modifiche toccate Fatto.

Come usare Tinder e modificare le impostazioni

A questo punto, interessandovi di Come usare Tinder, potrete modificare le vostre impostazioni. Toccate, per farlo, l’angolo superiore sinistro accedendo al menu App.

Poi andate su Opzioni e su Impostazioni. Qui potrete impostare il vostro genere preferito e la vicinanza con la quale effettuare gli abbinamenti.

Definite la vostra opzione relativa alla prossimità impostando il raggio di ricerca. Per fare ciò dovrete comunque avere il GPS abilitato.
Successivamente, impostate il limite di età per il vostro possibile partner. Alla fine, indicate il genere preferito per un possibile partner.

Come usare Tinder e i suoi contatti

Per capire Come usare Tinder dovrete poter scorrere anche i vostri contatti.
In particolare, nella schermata di Home di Tinder potrete vedere i dati del primo partner consigliato a voi in base alle vostre richieste.
A questo punto, potrete scegliere se mantenerlo o eliminarlo. Se l’utente vi piace scorrete a destra o toccate l’icona a forma di cuore.
Se, invece, la proposta non vi piace scorrete a sinistra o toccate l’icona con la X.

L’abbinamento verrà fatto solo se entrambi gli utenti saranno favorevoli.

Successivamente, l’applicazione continuerà a fornirvi profili di persone che potrebbero interessarvi.

Un elemento da conoscere se volete sapere Come usare Tinder è che non potrete tornare a qualcuno che avrete rifiutato, quindi fate sempre molta attenzione nello scegliere!

Come usare Tinder e utilizzare gli abbinamenti

Come detto, nella realizzazione degli abbinamenti l’applicazione utilizza le preferenze espresse da entrambe le parti.

Nel momento in cui il vostro abbinamento avrà avuto successo potrete contattare la persona prescelta. Potrete, quindi, chattare con l’utente.

Per farlo, andate su Messaggi e selezionate la persona desiderata per iniziare a chattare.

Come usare Tinder al meglio invitando gli amici

Nell’utilizzare Tinder potrete anche invitare i vostri amici.

Nel Menu toccate Invita per poter contattare ed invitare i vostri amici.
L’icona Chat vi consente di inviare messaggi istantanei, la Mail vi consentirà di inviare un’email, quella Twitter consente di inviare l’invito usando Twitter.

Con questa guida, quindi, sarete in grado di comprendere Come usare Tinder e di conoscere persone nuove grazie ai suoi abbinamenti.

Add Comment