USB Flash Drive per iPhone, iPad, iPod Touch

01--06-2013_090024

USB Flash Drive è una tecnologia ormai entrata a pieno titolo nella vita informatica quotidiana, fornendo la possibilità di portare con se i dati, i files ed i software di tipo portatile, sempre con se. Il vantaggio di avere a disposizione una tale selezione in un USB flash disk è quello di potere sfruttare qualsiasi computer per completare lavorazioni personali, senza dovere modificare le impostazioni della macchina che utilizziamo. La grande diffusione della tecnologia USB Flash Drive ha coinvolto naturalmente anche gli smartphone ed i tablet che, dispositivi mobili per eccellenza, appaiono i supporto hardware ideali per svolgere anche le funzioni di un tradizionale USB Flash Drive.

USB Flash Drive: trasformare iPhone, iPod Touch, iPad in una memoria trasportabile

Grazie al popolare software USB Flash Drive presente presso iTunes App Store, è possibile trasformare il dispositivo Apple in un disco per il trasporto di dati evoluto e funzionale. E’ possibile trasportare immagini, musica, video e documenti sul proprio dispositivo da visualizzare in un secondo momento. Con USB Flash Drive è possibile trasferire i file attraverso USB, Bluetooth e Wifi, gestendoli con il browser per Windows o Mac.

[pullquote]Con USB Flash Drive sfrutteremo ogni byte di spazio del dispositivo Apple per trasportare i nostri dati e file personali[/pullquote]

USB Flash Drive: Le funzioni

USB Flash Drive protegge i files passati al dispositivo Apple attraverso password e tecnologie di crittografia che ne rendono il possibile il furto. Il numero di formati supportati è di più di 40, tra i più famosi ed utilizzati dalle suite di produttività Windows Office o OS X iWorks. Il trasferimento dei file avviene in maniera molto rapida e sfruttando il mezzo di comunicazione preferito: attraverso infatti l’interfaccia minimale e ben strutturata, l’utente può scegliere tra WiFi, Bluetooth, cavo USB, quale metodo utilizzare per passare i files dal pc al dispositivo Apple. I files inoltre, sono visualizzabili attraverso le utility di USB Flash Drive come anteprime, al contrario di quanto avverrebbe con una normale pen drive: sono inclusi tool per la visualizzazione di file TXT e PDF; immagini e video di qualsiasi formato; riproduttore multimediale per i file audio/video ed è incluso il supporto per il file sharing attraverso i servizi più famosi come iCloudGoogle Drive, Dropbox, Skydrive Sugar Sync.

USB Flash Drive è una applicazione che non dovrebbe mancare nella scelta dell’utente per mettere a frutto ogni singolo byte di spazio di iPhone in maniera da ottimizzarne l’utilizzo anche come disco di memoria esterno. Grazie a questo software, si può abbandonare la chiavetta USB senza rimpianti. Il download di USB Flash Drive è gratuito.

[ezreview]

File Hub (Leistungsstarker Dateimanager)

Add Comment