Uscita Android KitKat: ecco a voi tutte le novità

Uscita Android KitKat

Dopo una lunga attesa e i vari rumors che ormai davano per certo l’arrivo di Android 5.0 Key Lime Pie, proprio pochi giorni fa il colosso di Mountain View ha confermato l’uscita Android KitKat, la nuova versione del sistema operativo più diffuso al mondo. La nuova versione di Android sarà la 4.4 e si chiamerà appunto KitKat in onore della barretta di cioccolata e wafer prodotta da Nestlé. Ad annunciarlo è stata la stessa società alimentare la quale ha deciso di omaggiare Google  inserendo l’immagine del simbolo di Android su oltre 50 milioni di confezioni di KitKat questo perché secondo quanto riportato dalle stime delle società Idc le quali le attribuiscono oltre il 75,3 per cento del mercato mondiale 2013.

Bene, vediamo insieme tutte le novità riguardante l’uscita Android KitKat.

Uscita Android KitKat: ecco a voi tutte le novità

Uscita Android KitKat

Seppur ancora in modo molto informale, il vicepresidente Sundar Pichai ha pubblicato sul proprio Twitter le prime immagini di KitKat annunciando che ben presto potremmo assistere ad un’espansione ancora più forte per quanto riguarda il mondo Android. Le novità non finiscono qui difatti, le novità vere sono stata pubblicate e quindi largamente anticipate direttamente sul sito ufficiale ove la stessa azienda di Mountain View ha annunciato che l’obiettivo principale di “Android KitKat è quello di creare un’esperienza incredibile Android disponibile per tutti”.

Pertanto cari utenti molto probabilmente questa volta Google ha deciso di cambiare traiettoria e di dedicarsi di più ai propri utenti rilasciando magari  il nuovo Android KitKat per tutti gli smartphone attualmente in commercio, evitando così la solita e grande frammentazione che siamo abituati ad assistere oggi.

Ecco quanto riportato da Marc Vanlerberghe, direttore del Marketing di Android:

“Per la versione K di Android non avremmo potuto immaginare un nome più adatto di quello che fin dalla sua creazione è stato lo snack al cioccolato preferito dalla squadra di sviluppatori”

Per i dettagli potete consultare anche il Sito Ufficiale Nestle.

Uscita Android KitKat con il nuovo Nexus 5?

Seppur in soli pochi gironi siamo riusciti ad ottenere cosi tante informazioni, ci spiace deludervi sul più bello ma purtroppo non abbiamo ancora una data ufficiale per quanto riguarda l’uscita Android KitKat pertanto al momento possiamo basarci solamente su supposizioni. Stando da quanto raccolto e secondo i piani di Google, l’uscita Android KitKat potrebbe essere programmata tra Ottobre e Novembre proprio nel momento dell’uscita del nuovo Nexus 5. Ovviamente trattandosi di soli supposizioni il tutto va preso con le pinze in quanto sappiamo benissimo che Google è una delle società più ambigue mai esistite.

E voi cosa ne pensate dell‘uscita Android KitKat?

Add Comment