Uscita in Italia XBox One: le caratteristiche

Uscita in Italia XBox One L’Uscita in Italia XBox One ha consentito di “mettere in cantina” le precedenti console. Ma ora che il nuovo dispositivo sta entrando nelle case degli italiani se ne possono esaminare le caratteristiche più salienti.

Uscita in Italia XBox One: l’attesa negli altri Paesi

L’Uscita in Italia XBox One è avvenuta lo scorso 22 novembre, così come nella maggior parte dei Paesi europei. Tuttavia, in alcuni stati, come in Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Svizzera e Svezia, l’arrivo della console è stato programmato per il prossimo anno. L’attesa per l’Uscita in Italia XBox One è quasi coincisa con quella per l’arrivo della Playstation 4, uscita una settimana dopo.

Uscita in Italia XBox One: cosa comprende

L’Uscita in Italia XBox One ha consentito a tutti gli utenti italiani di avere a disposizione numerosi servizi come:

– Skype

– Xbox Live

– Facebook

– Twitter

– MSN

– Youtube

– Bing

– SkyDrive

– Mediaset Premium

Proprio quest’ultimo servizio è un’esclusiva dedicata all’Italia dall’Uscita in Italia XBox One. Gli utenti, infatti, potranno utilizzare la console per vedere i canali a pagamento di Mediaset Premium.

Queste sono solo alcune delle Caratteristiche Xbox One, che vede anche la presenza di un nuovo Kinect (il cui costo giustificherebbe il prezzo della console), di un lettore Blu-Ray, che precedentemente non era stato inserito, e di una migliore giocabilità generale.

Inoltre, a livello di giochi è stata indicata un’ampia disponibilità: da Dead Rising 3, che consentirà di mettersi alla prova contro gli zombie, al nuovo Call of Duty, sino a Ryse, che darà l’opportunità agli utenti di esplorare l’Antica Roma.

E’ stata anche eliminata la connettività obbligatoria per la Nuova Xbox One che originariamente aveva determinato molte polemiche, e che costituiva un ostacolo all’utilizzo della console da parte di soggetti non in possesso di una connessione ad internet. Inoltre, è stato reso possibile l’utilizzo di giochi usati, che, precedentemente, era stato escluso da Microsoft.

Per ora il Xbox One Prezzo, già determinato all’Uscita in Italia XBox One, è rimasto a 499 euro, anche se non si sa se verranno apportate delle modifiche al costo che si dovrà sostenere per avere a disposizione questa nuova console.

Questi sono tutti i riferimenti relativi all’Uscita in Italia XBox One e alle sue caratteristiche, elementi che potranno essere modificati successivamente ad una diffusione più massiccia della console.

Add Comment