Come utilizzare le scorciatoie da tastiera su Windows 10

Come utilizzare le scorciatoie da tastiera su Windows 10

Oggi, nella nostra nuova guida, vi spiegheremo molto rapidamente ma dettagliatamente come utilizzare le scorciatoie da tastiera su Windows 10. Ogni passaggio da seguire è di una facilità unica, un qualcosa molto semplice che può fare chiunque.

Vediamo molto semplicemente come utilizzare le scorciatoie da tastiera su Windows 10

Utilizzare le scorciatoie da tastiera su Windows 10 delle volte può risultare molto importante. Le varie scorciatoie da tastiera, chiamate anche shortcuts, non sono di certo una novità introdotta a bordo del nuovo sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft.

Di fatto siamo di fronte ad uno strumento a dir poco spettacolare e potente più o meno da quando esistono gli amatissimi PC, eppure non sono in tanti quelli che le utilizzano quotidianamente, e tra questi molti il più delle volte si limitano ad utilizzare sempre la medesima, ovvero: i semplici CTRL+C e CTRL+V.

Nella nuova piattaforma operativa di Redmond – oppure versioni precedenti – le scorciatoie da tastiera volendo si possono utilizzare per affidarsi al multitasking rapidamente e in modo fenomenale. Eccone qualcuna.

Windows + TabApre Visualizzazione Attività
Alt +TabCicla tra le applicazioni aperte
Ctrl + Alt +TabVisualizza le applicazioni aperte
Windows + freccia direzionaleAggancia la finestra in uso a destra, sinistra, agli angoli, la reduce a icona o la mette a schermo intero.
Windows + VirgolaMostra temporaneamente il desktop
Windows + Ctrl +DCrea un nuovo desktop virtuale
Windows + Ctrl + freccia destra o sinistraCicla tra i desktop virtuali
Windows + HomeRiduce tutto a icona tranne la finestra attiva. Ripristina tutto a una seconda pressione.
Windows + DMostra/Nascondi desktop

Come avete visto ci troviamo di fronte a tutte scorciatoie molto utili che possono tornare utili in qualunque circostanza. Le conoscevate già o per caso ne sapete delle altre? Se la risposta è si, non perdete tempo a farcele sapere in modo da aggiungerle alla lista. Continuate a seguirci.

crea il tuo sito

Che ne pensi?