VAIO, ritornano i laptop ma senza il nome Sony

VAIO, ritornano i laptop ma senza il nome Sony

Probabilmente non tutti ne sono a conoscenza ma nei mesi scorsi la divisione VAIO è stata venduta definitivamente da Sony.

Quanto verificatosi non sta però a significare che VAIO non esiste più. Infatti, proprio nel corso delle ultime ore sono tornati in commercio i portatili della gamma VAIO ma per la prima volta in assoluto sprovvisti del nome Sony.

I portatili in oggetto appartengono alla VAIO Corporation, la nuova società nipponica che ad inizio 2014 ha acquistato il brand.

I laptopt in questione sono praticamente identici ai modelli VAIO Pro e Fit che Sony ha lanciato lo scorso anno. I due nuovi portatili sono in vendita solo in Giappone, almeno per il momento, e, curiosamente, possono essere acquistai sul negozio online di Sony.

Il primo portatile dispone della quarta generazione del processore Intel (Haswell), di un display touchscreen da 13,3 pollici con risoluzione in Full HD a 1080p, del sistema operativo Windows 8.1 e di una batteria che garantisce un’autonomia di 11,5 ore.

Il secondo modello di portatile ha invece un design multi-flip che permette agli utenti di passare dalla modalità laptop a quella tablet o viewer in pochi secondi e quindi è un convertibile dal design elegante in vendita in tre dimensioni diverse, da 13,3 pollici, 14 pollici e 15,5 pollici, ognuna con pannello a risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel (Full HD). Internamente è presente un telaio che pesa 1,2 Kg, vi è un processore Intel Core i7 4500 U, fino a 8 GB di SDRAM DDR3L e una scheda grafica Intel HD Graphics 4400 dedicata ai videogame.

Entrambe i modelli includono uno schermo Triluminous, in precedenza una tecnologia esclusiva dei prodotti Sony.

Takayuki Sekitori, il CEO della VAIO Corporation, ha detto che i due modelli iniziali sono stati molto ben accolti dal pubblico nipponico.

Add Comment