Come vedere la percentuale di carica della batteria di iPhone – Guida

Come vedere la percentuale di carica della batteria di iPhone

Se possedete il fantastico iPhone, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Oggi vi mostreremo come vedere la percentuale di carica della batteria di iPhone seguendo dei passaggi estremamente facili, talmente semplici che riuscirete a metterli in atto anche se nel campo della tecnologia mobile siete poco esperti. Andiamo dunque a vedere il tutto.

Ecco come vedere la percentuale di carica della batteria di iPhone grazie a due semplici passaggi

Entrando nello specifico, se utilizzate molto spesso il vostro caro melafonino, rischiate al 99% di arrivare a sera con la batteria praticamente a terra. Se nel caso poi per un motivo o l’altro nel vostro dispositivo non è presente neanche la percentuale di carica che vi mostra quanta batteria è rimasta, le cose diventano al quanto complicate, perché magari tendente a sottovalutare il problema, a non caricare il vostro iPhone e a non rinunciare a tutte le funzioni inutili che in background rimangono costantemente aperte.

Se dunque vi siete accorti da poco che la percentuale di carica della batteria del vostro iPhone non è presente, potete risolvere il tutto molto facilmente. Senza allarmarvi più di tanto, vi viene mostrata solo un’icona che, comunque indica solo la percentuale ma non da nessun tipo di informazione per quanto riguarda l’autonomia che resta all’iPhone.

Cosa bisogna fare dunque? Be’, un trucco non esiste, ma bastano solo due semplici passaggi e il gioco è fatto. Vediamo assieme quali sono:

  • Per prima cosa spostate la vostra attenzione nel pannello delle impostazioni di iOS e successivamente selezionate dal menu’ a comparsa la seguente voce: Generali;
  • A questo punto, virare nel pannello utilizzo e, dopo aver scorso fino alla fine la pagina, mette su On la levetta dell’interruttore “Percentuale batteria”.

Nel caso i due passaggi descritti poco sopra sono stati seguiti alla lettera, visualizzerete fin da subito la percentuale rimanente della batteria del vostro iPhone nella barra di stato, in alto a destra.

Bastano solo questi semplici e rapidi passaggi per risolvere il tutto. Ovviamente, come spesso riportiamo in questo genere di guide, nel caso riscontrate qualche problema non esitate a farcelo sapere. Alla prossima cari lettori di scarichiamo. Restate sintonizzati con noi, una marea di guide di ogni tipo vi aspettano.

Add Comment