Come vedere le partite di calcio su Android

androidLa pausa estiva sta per finire e il nuovo campionato di calcio è alle porte. Chi vincerà quest’anno? La Juventus si confermerà campione d’Italia? Il Napoli riuscirà finalmente a portare a casa un nuovo scudetto dopo quasi trent’anni? O i cambi manageriali di Inter e Milan porteranno nuovo successo alle squadre milanesi? Quest’annata si preannuncia avvincente, e un vero fan dello sport più bello del mondo non può perdersi neanche una partita. Ma come fare se non si possiede un abbonamento alla pay tv? Non c’è da preoccuparsi, tutto ciò che occorre è un dispositivo Android e una connessione internet. Pronti? Ecco come vedere le partite di calcio su Android.

Cosa occorre per vedere le partite di calcio su Android

Vedere le partite di calcio su Android è semplicissimo e, soprattutto, gratis. Non occorre essere esperti di informatica, né saper smanettare sul cellulare: tutto quello che serve è uno smartphone o tablet Android, una connessione ad internet (meglio una Wi-Fi, per non consumare tutti i dati previsti dal pacchetto sottoscritto con il gestore) e, per talune app, avere installato XMTV Player, un riproduttore video richiesto da alcune applicazioni per lo streaming delle partite di calcio e che può essere scaricato gratuitamente a questo link. Fatte le necessarie premesse, passiamo a spiegare come vedere le partite di calcio su Android.

Le app per vedere le partite di calcio su Android

Per vedere le partite di calcio su Android basta scaricare le app giuste. Qui di seguito vi elenchiamo le app migliori per seguire il campionato di calcio, ma tenete a mente che alcune potrebbero smettere di funzionare a causa della censura da parte delle autorità competenti. Tra le migliori app per vedere le partite di calcio su Android abbiamo:

  • Modbro. È un’app molto comoda che consente di vedere in streaming numerosi canali di sport di tuytto il mondo, compresi quelli italiani. L’app è compatibile con le versioni di Android a partire dalla 4.1 e successive.
  • SPORTStv02 Perm: oltre ad alcuni canali italiani, quest’app consente anche la visione di canali stranieri famosi come la ESPN, e Sky UK.
  • Whatchapp: è l’app per vedere partite di calcio su Android forse più famosa in Italia. Oltre ai canali sportivi permette anche di vedere canali a pagamento dedicati ai film.
  • Live Stream Player: considerata da molti l’app migliore del genere, è molto stabile e consente di vedere partite anche in alta definizione.
  • Sport TV Live: tutto lo sport a portata di mano.
  • Ace Sports: buona app per vedere i migliori match e gli highlights della giornata, ma richiede l’installazione dei lettori Sopcast e Ace Player.

Come installare le app per vedere le partite di calcio su Android

Alcune di queste applicazioni non sono disponibili sul Play Store di Android e questo significa che per installarle sarà necessario attivare l’opzione per l’installazione di applicazioni provenienti da sorgenti sconosciute, possibilità normalmente disattivata di default da Android. Attivarla è però semplicissimo, basta andare nelle Impostazioni, scorrere fino a trovare la voce “Sicurezza” e poi l’opzione Sorgenti sconosciute, che andrà attivata swipando verso destra la linguetta. A seconda del dispositivo e della versione Android posseduta, le voci potrebbero chiamarsi in modo diverso, ma sempre simile, per cui non sarà difficile trovarle nelle impostazioni e cominciare a vedere le partite di calcio su Android.

Add Comment