Vedere lo schermo Android su Pc, la guida

30Vuoi vedere lo Schermo Android su PC? Una semplice procedura ed un cavetto usb ci consentono di portare il nostro smartphone o tablet Android sullo schermo del nostro computer. Se consideriamo che può essere anche attivata la possibilità di registrare quello che stiamo visualizzando, tale possibilità si rivela davvero interessante.

Vedere lo Schermo Android su PC, cosa occorre

vedere lo schermo Android su Pc

Per vedere lo Schermo Android su PC è necessario scaricare ed installare sul nostro computer il seguente software, nell’ordine:

  1. Android SDK, da scaricare ed installare in una directory a nostra scelta;
  2. Java Runtime Environnement, scaricabile dal sito ufficiale. E’ necessario possedere la versione 5 o superiore. Da questo link potete vedere quale versione sia installata sul vostro pc.

Successivamente, per Vedere lo schermo Android su pc bisogna collegare il dispositivo al pc con un cavetto USB ed abilitare il Debug del dispositivo. Dal vostro smartphone/tablet, il percorso corretto dovrebbe essere Inmpostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettere il segno di spunta su Debug USB.

A questo punto, scaricare ed avviare Android Screencast, un tool java che consentirà la visualizzazione diretta. Se tutto è andato a buon fine, il display dovrebbe essere visualizzabile.

In questo articolo è opportuno ricordare che è possibile Installare Android su Netbook, o comunque provare Google Android per PC, utilizzando un Emulatore Android su PC. Tra le varie possibilità possiamo citare, ad esempio, Genymotion, performante ma difficile da configurare. Con un buon emulatore possiamo scaricare App Android  su PC anche solo per effettuare qualche test.

Vedere lo Schermo Android su PC, una soluzione alternativa

MyMobiler è una soluzione alternativa per la visualizzazione, forse decisamente più semplice per visualizzare lo schermo Android sul pc e per controllare il tutto anche utilizzando la tastiera del pc. Il software pc si abbina ad un’app da scaricare sul dispositivo, ed il gioco è fatto. Vedere lo schermo android su pc diventa un gioco da ragazzi.

Add Comment