Guida su come velocizzare avvio Android

velocizzare avvio Android

In quest’ultimi anni la tecnologia ha subito tantissimi rinnovamenti tanto da riuscire a produrre smartphone con dei veri e propri processori quad- core o persino con la tecnologia a 64- bit nel caso dell’ultimo modello di casa Apple. Questo rende sicuramente lo smartphone un dispositivo performante e veloce ma allo stesso tempo, non sempre queste risorse sono sfruttate nella maniera giusta pertanto il tema di oggi sarà quello di scoprire come velocizzare avvio Android.

Come avrete ben notato, inizialmente tutti i dispositivi impiegano pochissimo tempo nella fase d’accensione mentre poi col passare del tempo, iniziano sempre più a rallentarsi questo è dovuto all’elevato numero di applicazioni installate che seppur in modo silenzioso occupano risorse preziose anche quando non sono in esecuzione cosi, quest’oggi ho deciso di presentarvi un’interessantissima applicazione grazie al quale sarà possibile velocizzare avvio Android.

Ovviamente la procedura non è immediata ma è comunque semplice da eseguire in quanto bastano davvero pochi passi per velocizzare avvio Android.

Guida su come velocizzare avvio Android

Non ostante gli ultimi dispositivi godano di elevate risorse hardware, spesso e volentieri presentano dei rallentamenti o quanto meno una diminuzione drastica del livello della batteria. Questi sintomi però, sembrano interessare maggiormente i dispositivi meno recenti che dopo vari mesi di utilizzo non si riescono neppur più ad utilizzare e pertanto si è costretti ad effettuare una formattazione completa per poi finire nuovamente nella stessa situazione. Quindi l’unica soluzione è quella di riuscire a velocizzare avvio Android in modo da evitare tutto ciò.

velocizzare avvio Android

Android lento? Ancora una volta, ci affideremo ad un’applicazione disponibile direttamente sul Google Play Store denominata Autorun Manager, un’utilissimo tool con il quale è possibile disabilitare tutte le app che si autoavviano ovviamente di cui non si ha bisogno. Lo scopo dell’applicazione è semplicissimo in quanto quest’ultimo non fa altro che bloccare tutti quei processi che si autoavviano nella fase di boot del nostro dispositivo ossia disabilita la richiesta delle varie app installate di autoavviarsi senza il consenso dell’utente. Questo teoricamente accade per offrire un avvio più rapido dell’app stessa senza considerare però, che se riguarda app che noi utilizziamo raramente quest’ultime ci traggono solamente risorse e quindi non ci permettono un utilizzo reale del nostro dispositivo.

Quindi cosi facendo, non solo andrete a velocizzare avvio Android ma andrete anche a liberare ram Android rendendo cosi anche più performante e veloce l’utilizzo dell’intero sistema in quanto le applicazioni inutili resteranno chiuse fin quando non saremo noi ad avviarle. Inoltre, grazie a questa app riuscirete anche a risparmiare batteria Android.

Guida su come velocizzare avvio Android

velocizzare avvio Android

Autorun Manager offre ben due modalità d’utilizzo tra cui una modalità Base e una modalità Avanzata. Nella Modalità Base, Autorun Manager permette di gestire le applicazioni che si avviano quando si esegue il boot del dispositivo. Le applicazioni vengono terminate appena partono, ma se l’applicazione è programmata per riavviarsi da sola, questa procedura fallirà. Inoltre, alcune applicazioni vengono scritte in maniera tale che non possono essere terminate a causa di una scelta di design del sistema Android. Questo tipo di applicazioni sono marcate come ‘auto-riavvianti’ ed è meglio lasciarle abilitate.

Mentre, nella Modalità Avanzata è possibile avere il controllo di tutti gli eventi di sistema e scegliere se abilitare o disabilitare gli avvii delle applicazioni. Una funzionalità sicuramente completa ma allo stesso tempo pericolosa in quanto è abbastanza facile danneggiare un’applicazione pertanto consigliamo l’utilizzo di questa modalità soltanto agli utenti esperti e che hanno ottenuto i permessi di root sul proprio dispositivo.

L’applicazione è disponibile  direttamente sul Google Play Store in versione gratuita e in versione a pagamento, in quest’ultima sono presenti funzionalità aggiuntive come la possibilità di poter selezionare l’opzione che evita il riavvio delle app nella Modalità Base oppure bloccare più di 4 receivers in quella Avanzata.

Autorun Manager
MobiWIA Kft. Produttività Free
Download

[ezreview]

Add Comment