Velocizzare Chrome per Android: la procedura

Velocizzare Chrome per Android

 

Velocizzare Chrome per Android può essere particolarmente utile per tutti quegli utenti che soffrano per le scarse prestazioni del proprio smartphone o tablet. Infatti, nonostante Chrome sia il browser preferito dagli utenti Android è anche vero che esso rallenta spesso in modo rilevante l’utilizzo del dispositivo mobile. Ecco, quindi, una guida che vi spiegherà come Velocizzare Chrome per Android.

Velocizzare Chrome per Android: l’obiettivo della guida

In questa guida a come Velocizzare Chrome per Android l’obiettivo che intendiamo raggiungere non è solo costituito dalla maggiore velocità nell’utilizzo del browser, ma anche dalla sua generale ottimizzazione.

E così, mentre ci occupiamo di Velocizzare Chrome per Android consentiamo anche al browser di accedere a più memoria, così da poterla utilizzare in modo più efficiente, e anche di avere prestazioni migliori nello scroll della pagina e nel caricamento degli elementi in essa presenti.

Vediamo, ora, come Velocizzare Chrome per Android.

Velocizzare Chrome per Android in pochi e semplici passi

Ecco, ora, la semplice procedura mediante la quale Velocizzare Chrome per Android.

Come prima cosa dovrete copiare e incollare la seguente stringa nella barra degli indirizzi del browser:

chrome://flags/#max-tiles-for-interest-areaP

Portate il valore a 512 e riavviate il vostro browser, in quanto le modifiche si noteranno a partire dal restart del browser. Comparirà, infatti, un pulsante che vi chiederà se far ripartire subito il browser: premetelo e fate ripartire Chrome.

Una volta riaperto dovreste notarne le prestazioni migliori ed una maggiore velocità nel caricamento e nello scrolling delle pagine.

Questa procedura per Velocizzare Chrome per Android è favolosa nei nuovi dispositivi. In quelli con una Ram di “capienza” inferiore vi consigliamo di utilizzare il valore di 256 per evitare che il browser “dreni” tutta la vostra Ram in poche operazioni e non vi consenta di fare più nulla attraverso il vostro dispositivo.

Il valore di default è di 128 quindi già un valore pari al doppio vi consentirà di Velocizzare Chrome per Android in modo già rilevante.

Add Comment