Vendere online

vendere online
Se pensi di vendere online oggetti che non usi più o di cui semplicemente vuoi disfarti, ci sono tantissimi siti che ti permettono di inserire annunci gratuiti per vendere online il tuo prodotto. Ecco come vendere online pochi oggetti e come migliorare la tua reputazione di venditore.

Vendere online: i migliori siti

Vendere online piccoli oggetti è semplice e veloce se si conoscono i siti per farlo. Ricorda sempre che è importante inserire chiaramente le spese di spedizione e ricevere feedback da parte di persone che ti hanno già pagato. Per vendere online ti basta inserire la foto dell’oggetto che vuoi vendere online e un breve testo di descrizione.

Più la descrizione sarà efficace, più sarai in grado di vendere online il tuo prodotto (ovviamente anche la qualità, se è nuovo o usato, e altre variabili simili incidono sulla vendita, come la legge della domanda e dell’offerta, valida anche su Internet). Ecco i siti da cui partire per vendere online.
vendere online

Ebay. Si tratta della soluzione più nota e più veloce se vuoi vendere online qualcosa. Ebay si può usare sia per vendere online piccoli oggetti, sia per chi ha un negozio e vuole vendere quelli che sono i prodotti in più in magazzino. Ebay applica una commissione percentuale su quello che vendi e su Ebay è molto importante la reputazione del venditore. Se cerchi un’alternativa gratuita, sappi che Ebay ha anche Kijiji a disposizione per inserire annunci gratuiti.

Vendere online su Subito.it. Subito.it è completamente in italiano e permette di trovare annunci selezionati per la propria regione, oppure in base alla categoria merceologica. Questo ti aiuta a risparmiare notevolmente sulle spese di spedizione, perché potrai incontrare direttamente l’acquirente per completare la transazione e vendere il tuo oggetto senza intermediari.

vendere online

Vivastreet. Anche Vivastreet consente la selezione degli annunci per regione e per città. Come altri siti analoghi per vendere online, Vivastreet ha un motore di ricerca interno e un profilo del venditore per verificare i messaggi in arrivo.

Vendere online se sei un negozio

Se sei un negozio, per vendere i tuoi prodotti su Internet potresti pensare a un e-commerce con la giusta campagna su Google Adwords. Posizionarsi e avere un buon sito significa fare un investimento a lungo termine, ma fare bene le cose significa anche aumentare le vendite.

Add Comment