Come vendere su Groupon

groupon

Ormai, l’unico modo per crescere con la propria attività, da quelle commerciali a quelle di servizio (ristorazione, hotellerie, salute e bellezza…) è saperla promuovere su Internet, in modo da essere visibili per la clientela di tutto il mondo, dall’Italia all’estero.

Groupon, nel settore dell’e-marketing, è uno dei leader del mercato molto conosciuto a livello internazionale. Si è specializzato nel settore dei “coupon”. Progettate un’offerta, uno sconto riservato ai clienti che prenoteranno su Groupon e condividetelo con gli utenti.

Come diventare partner

groupon2

Siete interessati a diventare partner o solamente a chiedere informazioni?

A partire da questo link potrete compilare gratuitamente il form in cui specificherete qual è la vostra attività qual è il vostro interesse. Se siete un’azienda locale di medio-grandi dimensioni e volete ottenere pubblicità senza costi fissi che abbia copertura nella vostra città, potete iscrivervi.

Chiaramente, in questo caso, sarà Groupon a valutare se la vostra attività (raggio di estensione, in termini di clientela) e l’offerta produttiva può interessare o meno la clientela abituale. Se, ad esempio, siete localizzati in un piccolo paese ed i prodotti offerti non sono particolarmente allettanti, rispetto alla concorrenza, dovreste trovare un modo per farvi notare, rendervi visibili, in ogni caso. Sarà Groupon stessa a ricontattarvi dopo la compilazione del form gratuito.

Se avete una struttura turistica (anche un bed & breakfast) cosa aspettate a compilare il form? Inserendo le immagini della location, potreste attirare nuovi turisti che si trovano a pernottare in Italia e potranno scegliere proprio voi.

Ormai, si vende tutto online e si spedisce tramite corriere. Molte attività lavorano senza succursale perché le persone acquistano su Internet e sempre meno si muovono alla ricerca di un prodotto commerciale (ad es. pc, tv, giocattoli). Se volete sviluppare il vostro business, potrebbe essere un utile approccio innovativo, se non riuscite a farvi notare con il vostro sito internet, perché non tracciato da Google e con assenza di reindirizzamento diretto della clientela.

Avete un ristorante? Promuoverlo con Groupon fotografando in istantanea i vostri piatti migliori può essere un modo per attrarre, incuriosire.

Potete chiamare per informazioni utili anche il numero verde: 800.66.18.19. Non sottovalutate il peso della pubblicità. Lo dicevano anche i vecchi volponi: “La pubblicità è l’anima del commercio”.

Add Comment