Vestigo: un modo fantastico per gestire le reti Wi-Fi da ovunque

Vestigo

Vestigo è un tweak per dispositivi con jailbreak di grande impatto che rende semplicissima la gestione delle reti Wi-Fi sul proprio iPhone. È un tweak ben progettato che incorpora le gesture di Activator per accedere alla gestione Wi-Fi da qualsiasi parte del sistema operativo mobile.

Vestigo dovrebbe arrivare sullo store Cydia tra pochissimi giorni.

Dopo l’installazione di Vestigo, sarà necessario stabilire una gesture di Activator tramite le preferenze del tweak. All’interno delle preferenze di Vestigo, c’è infatti una scorciatoia per attivare una particolare gesture, per esempio un doppio tocco sulla barra di stato.

Una volta predisposto Activator, tutto è praticamente pronto. Si può richiamare Vestigo usando la gesture appena assegnata, e si vedrà che i controlli per la gestione delle reti Wi-Fi appariranno immediatamente sullo schermo.

La gestione delle reti Wi-Fi con Vestigo consente agli utenti finali di eseguire tutta una serie di funzioni con la comodità di poterlo fare da dovunque. Si può abilitare o disabilitare il Wi-Fi, effettuare la scansione delle reti wireless nei paraggi, gestire e collegarsi alle singole reti e mostrare e copiare/incollare il SSID e le password delle reti conosciute.

Avventurandosi nelle singole impostazioni di una rete a cui si è collegati, si rivelano tutta una serie di impostazioni aggiuntive che non sono normalmente accessibili nel sistema iOS. Sono mostrate informazioni come la potenza del segnale, il canale, il rumore, il SNR e altre metriche avanzate. Se si sta cercando di risolvere alcuni problemi di connessione Wi-Fi, questi parametri possono essere utili se si conosce come interpretarli correttamente.

Vestigo è pratico, utile, ed è divertente da usare. È anche estremamente ben progettato. Per questo motivo non possiamo che consigliare l’installazione di questo tweak a tutti i nostri lettori che sono alla ricerca di un modo migliore per gestire le reti Wi-Fi su iOS.

Basta cercare Vestigo nella repository ModMyi di Cydia e acquistarlo a 1,59 $. Cosa ne pensate? Userete questo pratico tweak sul vostro iPhone con jailbreak o conoscete un’alternativa migliore per la gestione delle reti Wi-Fi?

Add Comment