Vi hanno chiamato da cellulare e volete trovare il numero? Ecco come

A volte è davvero comodo consultare le tanto famose pagine gialle. Se qualcuno ci chiama, basta controllare chi è attraverso quell’elenco (ammesso che il proprietario non abbia richiesto la sua bella privacy). Questo metodo però non funziona con i numeri di cellulare, anzi stanno nascendo sempre più numeri di cellulare e perciò tale metodo sta diventando piuttosto vecchio e inadatto. Come possiamo controllare chi è colui che ci ha chiamato se sta usando un cellulare?

Ecco ciò che ci può essere per cercare numeri cellulare

Non sempre è possibile trovare il proprietario d’un certo numero, ma esistono dei metodi. Iniziamo così ad elencarne alcuni:

  • Google Fu…è naturalmente il primo metodo di sempre. Ricordate di cercare il numero sia con il suo prefisso (+39) e sia senza. Controllate bene i risultati, a volte possono spuntare siti che riportano solo sfilze di numeri inutili. Ma chissà: qualche volta può risultare quel numero a qualche persona che è conosciuta o ha lasciato il suo numero impresso da qualche parte, per motivi aziendali o personali.
  • Un servizio che probabilmente è il migliore e che fa tutto il lavoro per voi è Jamino. Lo trovate qui ma tenete conto che il servizio è a pagamento. Jamino ha un incredibile database di numeri forniti volontariamente oppure raccolti tramite un proprio motore di ricerca specializzato. Il suo costo però è spropositato: 199 euro. Il servizio ha anche parecchie funzioni come esportare tutto il database in un singolo file, ma di nuovo, “a caro prezzo”.
  • Un altro sito è Dive3000. Lo trovate qui e vi permette di controllare i numeri di cellulari presenti nel database gratuitamente.
  • Esiste anche Mobile Phone Directory che trovate qui e contiene non solo numeri italiani ma anche esteri, il che può risultare ugualmente molto utile, soprattutto perché anche questo è gratis.
  • Un servizio molto popolare e gratuito è infine Chi Chiama che troverete qui. Questo sito è un po’ più a fila di social, considerando che ogni numero viene commentato e votato per rendere noti eventuali imbrogli o numeri di centralini pubblicitari ( il che è DAVVERO utile! ).

Queste sono le possibilità che, al momento, vi possiamo consigliare per cercare un numero cellulare sulla rete. Speriamo che valga anche per voi il proverbio degli antichi: Chi cerca trova.

Buona ricerca!

Add Comment